CHI SIAMO

PRO PUP ROMA è strumento di archivio e pubblicazione di notizie e riflessioni che accompagna la battaglia civile contro la sosta selvaggia nella città di Roma. Roma è l’unica città occidentale le cui strade, piazze, giardini, aree tutelate, monumenti, resti archeologici, architetture contemporanee, marciapiedi sono letteralmente prese d'assalto dalle lamiere delle automobili.
Il motivo principale di questo sconcio è la cronica mancanza di posteggi regolari (da sostituire ai posteggi irregolari e che rubano superficie pubblica che dovrebbe essere adibita a benaltro) dovuta allo scarso sfruttamento del sottosuolo. Al contrario di tutti i comitati cittadini, schierati strumentalmente contro la realizzazione dei parcheggi sotterranei, PRO PUP ROMA fa pressioni, propone riflessioni e divulga opinioni a favore della creazione di un sistema di parcheggi sotterranei più vasto possibile. Sul modello di tutte (tutte!) le altre capitali occidentali.
PRO PUP ROMA è un progetto del Coordinamento Blog Anti-Degrado, lo stesso gruppo di lavoro che ha inventato le Passeggiate Anti-Degrado dei "cittadini stacchini" e che ha creato il grande successo civico dei blog Cartellopoli e Roma fa schifo.