mercoledì 28 novembre 2012

Il Pup di fronte alla Stazione Trastevere. Video sull'avanzamento dei lavori


Si continua a lavorare in questo PUP che non 'beneficia' delle proteste del terrorismo no-pup per l'unico motivo che non toglie posti auto abusivi preesistenti, ma insiste su un tratto di antiche mura. Appaiono brutte strutture in calcestruzzo armato che non sappiamo come verranno poi mascherare. Certo l'orripilante piazzale della Stazione Trastevere non potrà di certo peggiorare ulteriormente visto che neppure la periferia di Bangalore è ridotta così... Staremo a vedere. Soprattutto rimane senza risposta la domanda seguente: a fronte di tutti questi nuovi posti auto verranno eliminati i bruttissimi posti auto in superficie che umiliano tutta l'area rendendola impraticabile? Mistero.

5 commenti:

  1. Verranno eliminati i bruttissimi posti auto in superficie? E' mai successo? A me sembra di no. Perchè dovrebbe andare meglio questa volta? Ormai hanno costruito decine di PUP a Roma. Al termine dei lavori lasciano sempre, invariabilmente, lo stesso schifo che c'era prima. Magari una sistematina a un paio di aiuole per salvare la faccia e via a fare un altro PUP. Nel quartiere africano ne avranno costruiti una mezza dozzina, forse di più, per centinaia di posti auto. Chilometri di strade liberate dalla sosta? Come no. Andate a farvi un giro tra viale Libia piazza Gondar e Viale Somalia.
    FWC

    RispondiElimina
  2. Speriamo che almeno eliminino il parcheggio della stazione e rifacciano tutto il capolinea....

    RispondiElimina
  3. Tonelli, continui a menare il can per l'aia. Il pup di Roma, qualunque pup, non prevede l'eliminazione di nessun posto in superficie, ma solo un'aggiunta di posti sotterranei. L'unico e solo scopo di tutto il pup de Roma, se avessi letto le carte del pup, è di aumentare di decine di migliaia i posti auto a Roma. I superpoteri al sindaco sono per aumentare i posti. I pup senza gara sono stati giustificati per aumentare i posti auto. Quelli che parcheggiano a sbafo sono amici del pup, perché si troveranno, se il pup funziona, ad avere molti più posti in superifice e non meno.

    Per sintetizzare, non sai che vuol dire pup nonostante ce l'hai nel nome e non sai chi sono gli avversari del pup. Mi pare che tu conosca solo gli amici del pup, cioè i costruttori. Comunque è già qualcosa.

    RispondiElimina
  4. Il PUP avanza??? Sono, come minimo, 7 anni che lo stanno "completando"!!!
    Vi rendete conto? Un merdaio da 10 anni!!!
    Una volta terminato cosa avremo? Un giardinetto striminzito ed abbandonato come via Blaserna?
    Un parcheggio chiuso e fatiscente? Cosa cambierà nella zona?
    L'unico cambiamento sarà nelle tasche del costruttore...più gonfie!

    RispondiElimina
  5. Una piccola precisazione: il PUP non sorge al posto di antiche mura, ma dove si trovava un parchetto in condizioni pietose, solitamente ci si mettevano gli zingari a realizzare la domenica una sorta di pre-Porta Portese, prima di entrare nel mercato vero e proprio. Quelle strutture abbattute che sembravano mura erano i terrapieni e i muri del ponte ferroviario della linea che portava da Ostienese alla vecchia stazione Trastevere (credo che non siano stati più vecchi di 120 anni).
    Detto ciò, non so come verrà fuori 'sto PUP che è da anni che regala uno scorcio di schifo con quella cesata gialla e decorata da affissioni abusive, in teoria sarebbe dovuto servire a togliere dalle scatole le macchine dal piazzale della stazione in modo da poter fare poi i lavori del capolinea del 3 e poter far tornare il tram a piazza Biondo...
    Vediamo che verrà fuori... -.-

    Andrea

    RispondiElimina