giovedì 20 settembre 2012

Incredibile a Via Pinciana. E il bello è che, a queste condizioni, vogliono raddoppiare il parcheggio di Villa Borghese

Le auto sulla linea di mezzeria sono ferme e senza conducente, ovvero posteggiate. Lì sotto ci sono 700 posti auto liberi. C'è un progetto per triplicare la capienza del parcheggio sotto villa Borghese, giusto per avere 2000 posti liberi e grandi affari per i costruttori.
Alessandro Ricci


*Dubitiamo fortissimamente che costruire -pagando di tasca loro- 2000 posti auto e poi non riuscire ad affittarli perché si consente alla gente di parcheggiare in questo modo criminale possa avvantaggiare qualsivoglia costruttore. Semmai lo svantaggia e lo squalifica, ecco perché, salvo pochissime eccezioni, i grandi gestori e costruttori di parcheggi europei (pensiamo a Vinci) si tengono accuratamente alla larga dal mercato romano dove la gestione dei parking interrati (quelli fetenti sotto ai palazzi) è lasciata in mano a squallidi clan molisani alleati con le altre mafiette abruzzesi e romane in intrecci sui quali la magistratura dovrebbe divertirsi ad indagare.
Cosa fare dunque? Bene i 2000 posti auto a Villa Borghese, ma contestualmente togliere 2000 posti auto dalla superficie. Liberare tutta la zona del Ludovisi e la zona del Pinciano e la zona di Via Ferdinando di Savoia e l'inizio della Via Flaminia e traverse (visto che il parking avrà accesso direttamente da Piazza del Popolo). Queste sono le battaglie da fare, non il qualunquismo sui costruttori a nostro avviso.
Pro Pup Roma

4 commenti:

  1. mi è capitato di segnalare questa situazione ai vigili più di una volta. tempo perso.

    RispondiElimina
  2. E' una situazione assurda, che danneggia per primo il gestore del parking. In quella strada, nel pieno centro di Roma, davanti ad uno dei musei piu' belli del mondo ed al parco piu' bello di Roma, le auto parcheggiano TUTTI I GIORNI in questo modo. Mai una multa, ma soprattutto nessuna barriera anti-parcheggio. Per non parlare poi di quegli incivili che parcheggiano sul marciapiede di Via Pinciana. ASSURDO!
    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Qualche giorno fa ho rischiato un brutto incidente con lo scooter a causa di quelle macchine parcheggiate in mezzo alla strada. Se per legge mi obblighi a mettere il casco non puoi tollerare una situazione del genere, ho segnalato ai vigili la situazione ma quando sono ripassato le macchine erano ancora lì, senza neanche la multa.
    Lucio

    RispondiElimina
  4. Alcuni giorni fa c'è stato un incidente. Lo ha ben documentato il blog MALAROMA. Tutto a causa delle auto parcheggiate in quel modo criminale. Ma a quanto pare per molti il pericolo sono i parcheggi regolari sottoterra come esistono in tutto il mondo civilizzato, non la sosta selvaggia.

    RispondiElimina