giovedì 26 luglio 2012

Piazza Gentile da Fabriano quasi pronta. Brutti tempi per i No Pup

Dopo la bella Piazzale delle Muse ecco la bella Piazza Gentile da Fabriano (con alcuni difetti, come diremo nel video). Piazza che senza la realizzazione dei sottostanti parcheggi non sarebbero mai state realizzate. Piazze verdi. Piazze con alberi in barba a chi parla di speculazione e di colate di cemento, in barba a chi, facendo terrorismo, afferma che sopra i garage interrati non può nascere vegetazione. Dopo queste riaperture prenderanno finalmente a tacere per il bene di tutti e anche il loro?

11 commenti:

  1. bravo tonelli che ti sei preso la briga e l'onere (oltre che le preoccupazioni di eventuali querele e denunce) per una battaglia NORMALE che a roma diventa l'eccezione. per fare un pup, a roma, bisogna passare 67 autorizzazioni, altro che partecipazione e bene comune. a me questo sloganismo retrivo stile br o lotta continua anni 70 mi fa venire da ridere e un pò mi preoccupa. ci sono decine di enti che nessuno può accusare di collusione con chicchessia che controllano. fior fiore di professionisti all'autorità di bacino, alla sovrintendenza, all'ama, all'acea, al servizio giardini. oppure è tutto "aggiustato"? allora andate alla procura e fate nomi e cognomi, oppure dite chi non capisce niente a fare il suo lavoro e architetti, ingegneri che lavorano negli uffici pubblici sono tutti dei perfetti idioti che non vedono l'ora di dare appalti sbagliati e prendersi eventuali denunce, cancellazione dagli ordini e controlli dalla corte dei conti. se invece, che è come asserisco, ci sono 67 passaggi burocratici prima di iniziare un lavoro di un pup (mentre all'estero vanno a 3000!!!qui a roma si blocca tutto per il gusto di protagoniosmo e bacini elettorali), nessun comitato di 4 gatti può bloccare un'opera che ha passato tutti questi controlli. PUNTO E BASTA. ci sono famiglie che campano non con i soldi di qualche ricco parente, amico, compagno, maruto influente, circolo politico e/o associazione, ma con lo stipendio che per colpa di questi personaggi, non verrà pagato sacrificato sull'altare di cosa? di una presunzione di essere i portatori della verità. che sono, questi comitati, le avanguardie del popolo stile - ripeto - br o lotta continua? perchè pensano che 67 autorizzazioni moltiplicato per gli uffici e le persone che hanno vagliato le pratiche (quindi circa 2-300 professionisti e funzionari pubblici)sono esseri inferiori e "loro" (i no pup o come c...si chiamano perchè poi peffà un comitato ce vò 1 minuto, pè aprì un'impresa, invece, UNA VITA!!!)sono i vendicatori delle ingiustizie nascoste? ma chi sono, questi, i nuovi rivoluzionari stile moretti, senzani, etc. etc. che prendono per mano" il popolo che non capisce un c...? DA RABBRIVIDIRE!!!infatti, poi, hanno fallito, almeno qui non ci scappa il morto, ma qualche centinaia di operai a casa, sì!!! e qualche nuovo consigliere comunale di 5stelle, pd, sel, idv e "compagni-a" cantando!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo, aridaje, anche qui? Famo come ce pare, costruiamo dove vogliamo e come vogliamo...voi che ci abitate zitti, lo facciamo per voi, che ne volete sapè!I costruttori di pup sono boni de core, vogliono il vostro bene, tutto sarà più bello, più pulito, più europeo e loro non ci mangeranno nulla, tutto in regola, dormite sonni tranquilli! Cari pup-pari a quando l'olio di ricino e le bande di picchiatori?

    RispondiElimina
  3. Mario hai finito il tuo bonus di commenti cretini. D'ora in avanti chi la butta in caciara non avrà facile cittadinanza qui. Per dire sciocchezze ci sono già i siti dei no-pup, qui cerchiamo di articolare il discorso da persone adulte. Altrimenti asteniamoci dal commentare.

    RispondiElimina
  4. E vai con la libertà di parola...e vai con le offese...!

    RispondiElimina
  5. Vi è il diritto di parola, garantito a tutti; non vi è il diritto di cretinata o di buttatia-in-caciaram. Quel diritto, che a noi non interessa, è comunque garantito altrove. Se vuoi stare qui sei il benvenuto, ma senza sparare cazzate e fare il tipico terrorismuccio no pup. Abbiamo creato questo blog appositamente per sconfessare certe schifezze...

    RispondiElimina
  6. Devo stare qui a tessere le lodi sempre e comunque dei pup...WWW la democrazia!

    RispondiElimina
  7. No no, puoi stare anche qui a fare critiche sensate. Sensate.

    RispondiElimina
  8. Che figuraccia per i no pup... Crollato tutto il quartiere, eh?

    RispondiElimina
  9. Eh già caro Alex, stavolta non è crollato nulla. Che fortuna eh...
    Ma lo capisce anche il tuo limitato cervellino che un palazzo può crollare una sola volta, mentre può rimanere in piedi un'infinità di volte. Quindi lascia perdere le battute idiote e cerca di capire i problemi di chi corre certi rischi quando i progetti prevedono pochi milioni per eventuali risarcimenti.

    RispondiElimina
  10. Tonelli, fai vedere anche i molti pup abbandonati...vedi via Albalonga, guarda che bella la foto su Repubblica.it cronaca di Roma di oggi...!

    RispondiElimina
  11. http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/08/06/foto/piazzale_flaminio_la_discarica_nel_cantiere-40464326/1/

    E di L.re Arnaldo da Brescia che mi dici???
    Cancella anche questo post, tanto lo fai di continuo!!!

    RispondiElimina