lunedì 4 giugno 2012

Avanti con il pup nel Parco Virgiliano

I residenti della zona del Parco Nemorense Virgiliano stanno facendo una invereconda canizza a causa della parte del cantiere del pup in una porzione abbandonata e degradata del parco. Il pup, una volta completato, permetterà la ricostruzione della bocciofila e interrerà quasi 200 auto.
Le obbiezioni sono le solite: bisogna spostare degli alberi (e sai che dramma, quando questi alberi erano vittima di un enorme centro dell'AMA nel bel mezzo del Parco i comitati non dicevano niente, eh?), il cantiere toglierà posti auto (ah, ecco il vero motivo!), ci sono un sacco di pup nei dintorni (embeh?), nei pup vengono fatti laboratori e magazzini per i commercianti (bene, e allora chiedete che non si facciano i box chiusi invece di chiedere che salti il parcheggio), dopo il pup non c'è nessun miglioramento della sosta selvaggia (vero, allora chiedete che venga rifatto l'arredo urbano come si deve, non che salti il parcheggio), le autorimesse private sotto i palazzi hanno prezzi migliori e posti di disponibili (sì, sì, lo sappiamo che tutta la protesta no-pup è strumentalizzata dalla mafietta molisana delle autorimesse).

Vengono realizzati 200 posti? Bene, devono essere tolti almeno 200 posti dalla superficie allargando i marciapiedi, proteggendo gli angoli e realizzando aree pedonali. Altrimenti hanno ragione i no-pup: è tutta una speculazione per realizzare cubature. Zittiamo questi cialtroni e facciamo in modo che ogni parcheggio abbia realmente un impatto benefico sul territorio, facciamo vedere alla gente cosa succede quando si fa un pup, come si puo' riqualificare. Anche perché a quel punto loro verranno allo scoperto e faranno capire a tutti che non gli importa nulla di alberi e di parchi vincolati, ma che sono solo interessati a continuare a parcheggiare le loro tre auto a famiglia in mezzo alla strada e tassativamente a gratis. 

3 commenti:

  1. bastano le prime due righe per comprendere la debolezza di tali argomentazioni.
    1. I residenti della zona del Parco Nemorense Virgiliano stanno facendo una invereconda canizza a causa della parte del cantiere del pup
    BENE... appunto i residenti non vogliono questo parcheggio... non mi pare poco... forse li vuole solo l'impresa... andate a chiedere in giro per il parco sempre piano di gente e bambini.
    2 in una porzione abbandonata e degradata del parco... PERFETTO... la soluzione non è farci un parcheggio, semmai bonificarla e migliorarla.
    per il resto tutto l'articolo è una serie di inesattezze..
    Faccio presente che nella civilizzata Londra l'edificio più alto d'europa (317m) realizzato da renzo piano che verrà inaugurato tra qualche mese NON HA POSTI AUTO. Siamo nel secolo XXI, non nel XX... ricordatevelo o fatevi qualche giro nelle città europee.

    RispondiElimina
  2. I residenti non lo vogliono quindi non si fa??? Fico. Tipo se i cittadini non vogliono pagare l'IMU allora bisogna togliere l'IMU? Ma è una ficata!!! Funziona così??? UAOOOO. Ma vi rendete conto di cosa dite?

    Il grattacielo più alto d'Europa non ha parcheggi perché non c'è alcun bisogno di parcheggi a Londra visto che sono stati già fatti. Facciamo anche noi i parcheggi che hanno fatto a Londra e poi ovvio che non ci sarà più bisogno di farne.

    E' scandaloso continuare a leggere commenti così inetti, ovviamente postati da anonimi che si vergognano di quello che dicono e sanno alla perfezione di dire sciocchezze grandi come grattacieli.

    RispondiElimina
  3. leggiti questo articolo del corriere della sera così forse ti informi invece di inveire a sproposito...
    www.facebook.com/note.php?note_id=10150120583209230&comments

    tra l'altro ti stai anche contraddicendo.... "Il grattacielo più alto d'Europa non ha parcheggi perché non c'è alcun bisogno di parcheggi a Londra visto che sono stati già fatti". E' vero per il folle PUP a parco nemorense (villa tutelata dalla sovrintendenza)... E' pieno intorno di piani pup costruiti ed in costruzione e garage con posti disponibili... informati! (vai a chiedere quanti ne hanno venduti di posti auto interrati a via nemorense 10!!!).

    RispondiElimina