giovedì 10 maggio 2012

Via Enrico Fermi e gli unici difensori degli alberi che torturano gli alberi

40 commenti:

  1. sei proprio rincoglionito...che c'entra piazza borghese con via fermi??!!! Hai paura di non arrivare a fine mese ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo...hai sistemanto

      Elimina
  2. vergognati venduto.......

    RispondiElimina
  3. come fai a guardare in faccia i tuoi figli......cosa gli racconti la sera quando torni a casa, non gli dire che sei un uomo....

    RispondiElimina
  4. Non capisco...la classe politica ci sta rubando il futuro, ha ridotto questa città uno schifo e voi ve la prendete tanto per un parcheggio. Ma pure se avesse torto(cosa che non è), non ci sono persone più meritevoli di essere insultate (posto che l'insulto personale è comunque da condannare) di Tonelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sig, privitera, forse lei non lo conosce bene e non ha letto mai le sue maledizioni,si permette di dire che faremmo violentare le nostre figlie pur di parcheggiare gratis la macchina, oppure ci augura di morire di tumore ecc ecc.....quindi signore, se lei non sa, eviti di sentenziare...
      ossequi
      Paola

      Elimina
    2. prendersela tanto per un parcheggio? Lei è fuori di testa .....non è il parcheggio, è l'inutilità ( ci sono box e posti auto nel garage vuoti)e la pericolosità in quel punto, si deve migliorare questa situazione orribile di parcheggio, ma ci sono tanti altri modi. Questa è speculazione caro mio...e se lei non lo capisce forse è perchè non sa cosa c'è sotto a questa cosa....ma il coperchio salterà e capirà anche chi non vuole capire...

      Elimina
  5. Dal loro punto di vista hanno ragione ad insultarmi. Pensano che il mio non sia impegno civico, ma che io sia un prestanome delle ditte di costruttori. Come se non fosse facilissimo, con una semplice ricerca, sapere che lavoro faccio ecc ecc. Loro pensano che tutto il mondo ragioni come loro: egoismo e volgarità. Il fatto che qui (ma anche su romafaschifo, cartellopoli, degradoesquilino, bikesharingroma) si lavori esclusivamente per il bene della città e senza alcun guadagno (anzi perdendoci molti soldi, viste le cause e le querele) è una cosa che li destabilizza. Non possano credere che esista un mondo così.

    Ai loro figli, evidentemente, loro insegnano che per proteggere gli alberi, occorre torturarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei parla di volgarità, quando ne è l'esempio lampante...la leggo da tempo e dice cose da far inorridire ...mi faccia il piacere, sia serio! Sul fare o non fare il parcheggio ci possone essere pareri differenti, ma l'educazione ed il rispetto sono unici e lei...non ce le ha...

      Elimina
  6. Purtroppo a Roma la gente guarda solo al proprio interesse e mai a quello della Collettività e per questo si pensa che chi combatte battaglie civili lo faccia per un proprio interesse.
    Come si fa ad insultare qualcuno che combatte per riqualificare una strada dissestata della città, costruendo un parcheggio sotterraneo e levando macchine dalla strada, in modo da ampliare i marciapiedi, fare corsie preferenziali a favore dei mezzi pubblici o piste ciclabili, solo perché si pretende di continuare a parcheggiare gratis sotto casa.
    Voi che insultate siete persone disgustose ed incivili.

    RispondiElimina
  7. Tonelli combatte battaglie incivili, vuole piu' parcheggi e piu' auto e pensa che la gente se la beva. E' come se Tonelli proponesse di costruire dei ristoranti o mercati coperti a spese del contribuente per impedire il commercio abusivo; o offrire spazio pubblicitario in tv ( che nessuno realmente poi pagherebbe) per contrastare i cartelloni abusivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggendo questo articolo del Corriere della Sera su Tredicine che invoca la trasformazione in ristoranti dei camion bar non ho potuto non notare l'analogia con il messaggio generale di questo blog. In parte il commento sopra faceva una analogia per assurdo. Evidentemente la realtà supera la fantasia.

      Per combattere la sosta selvaggia, i propup vogliono costruire dei parcheggi a spese del contribuente regalando suolo pubblico. Per combattere i camion dei panini il Comune vuole costruire dei ristoranti ambulanti a spese del contribuente regalando suolo pubblico (o a spese dei bar vicini per quanto riguarda l'obbligo dei servizi igienici). Chapeau al blogger di propup per la vision che sta esportando!
      L'articolo è su
      http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_ottobre_7/tredicine-campidoglio-si-scrive-norme-su-camion-bar-2112142366476.shtml

      Elimina
  8. E' falso, quello che questo blog propone è di fare parcheggi sotterranei e ridurre la sosta in superficie, così per avere meno parcheggi (complessivamente) e meno auto. C' scritto dovunque sul blog, almeno se si deve insultare, si faccia con cognizione di causa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Privitera, il pup di Roma, e quindi i propup incluso questo blog, hanno come obiettivo esplicito quello di aumentare il numero di parcheggi totali e non, dico non, quello di ridurre la sosta in superficie. Forse Privitera e Tonelli dovrebbero leggere di piu', oppure cambiare il nome al blog.

      Elimina
  9. Antonio è evidente che chi insulta guarda solo le figure, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

    RispondiElimina
  10. Che schifo di via,non ci vivrei neanche se mi regalassero la casa...
    E la gente poi...omuncoli da 4 soldi che fanno di tutto per difendere i loro squallidi privilegi.
    Credo che la loro sia l'unica battaglia al mondo che non chiede un cambiamento/miglioramento.
    Tutti scendono in piazza per chiedere più diritti,più lavoro,più sicurezza,meno tasse e loro invece chiedono che tutto resti uguale: un enorme ed osceno campo nomadi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi te lo ha chiesto...rimani pure a casa tua...e lascia stare ciò che non ti compete.....la gente che non ragiona o in cattiva fede, non ci interessa... se sai come sono i campi nomadi forse ci abiti tesoro...siete solo istigatori, ma ora ho risposto perchè mi va di farmi 4 risate, altrimenti non ne vale la pena parlare con un semianalfabeta come te...ciaooooo bello!

      Elimina
  11. S'è scatenata la pasionaria del parcheggio addosso agli alberi eh. Ma qualche parola su quegli alberi sfregiati dalle auto? Più che riprenderli con la telecamera cosa dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  12. Quali sono gli obbiettivi del blog lascialo dire a chi il blog l'ha creato no? Questo blog nasce per combattere la sosta selvaggia tua e di tutti i figli di mignotta come te che torturano gli alberi (e gli uomini) con le loro automobili. Se vuoi un mondo fatto di auto in divieto perché, invece di venire a sparare sciocchezze qui, non apri un blog a favore della sosta selvaggia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonelli, propuproma vuol dire a favore del pup di Roma. Il pup di Roma vuole aumentare i parcheggi a Roma e non dice nulla a proposito di sosta selvaggia e di alberi. Quindi il blog, come da sua chiara denominazione, ha come obiettivo principale, se non unico, quello di promuovere l'aumento dei parcheggi a Roma. C'è poco da lasciare all'immaginazione dei figli di m.n.

      Elimina
  13. ecco adesso ti riconosco...sei tornato il tonelli di sempre...maleducato, ignorante e cafone ...dai così mi piaci, ultimamente eri troppo dolce, continua così :D

    RispondiElimina
  14. eh si, è proprio arrapante quando insulta le persone....marione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha già...verissimo :D

      Elimina
  15. Io continuo ancora a chiedermi come si possa volere una strada come via Fermi (e tante altre a Roma). Cosa spinga a non volere un parcheggio sotterraneo, per migliorare la viabilità, parcheggiare in sicurezza, migliorare l'estetica della città...dico seriamente, come si può non volere un pup?
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica tu ci parcheggeresti di notte in un tunnel NON CONTROLLATO LUNGO 400 METRI? Beh...beata te..io no!Sul migliorare l'estetica della città con un pup, avrei dei dubbi, tu concepisci bella una città senza alberi, senza verde e solo con cemento? Certo su una cosa hai ragione, bisognerebbe migliorare via fermi, ma non con un pup,se ci pensi bene bene, forse neanche tu lo vorresti.

      Paola

      Elimina
    2. Cara Paola,
      la cosa più urgente da fare per migliorare Via Fermi è togliere le auto dalla strada e per farlo è necessario fare un pup. E che facciamo, aboliamo i garage e parcheggiamo tutti in mezzo alla strada perché è più sicuro? La maggior parte dei parcheggi sono videosorvegliati e sicurissimi. Basta che funzionino e che la gente ci vada. Nessuno vuole una città senza alberi, anzi vogliamo un boulevard con aiuole e alberi al centro della carreggiata al posto della distesa di lamiere che ricopre gli alberi ora.

      Elimina
    3. L'importante è che tu sia convinto di ciò che dici....videosorvegliati i pup? Ma sai di cosa stai parlando?
      Alberi al centro della carreggiata? Ma dove li pianti nel cemento? Vabbè....contento tu...per te l'importante è che non ci siano le macchine in superficie, poi se c'è solo cemento che problema c'è vero?

      Elimina
  16. Siamo alle comiche. Adesso non bisogna fare il PuP, perchè è pericoloso andarci di notte.
    Io tutte le stronzate che scrivete me le segno e ci sto facendo un libro comico. Che i vostri figli un giorno leggeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè uno che ragiona come te sa anche leggere e scrivere.? Bah sarà?!

      Elimina
    2. So scrivere eccome, vedrai che bel libro! Grandi continuate cosi', praticamente me lo state scrivendo voi gratis.

      Elimina
    3. ahahahah che ridicolo ...poveraccio!

      Elimina
  17. AHAHAH Adoro i commentatori che mi evitano a me di dover essere sarcastico! Vi amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi evitano a me....complimenti bell'italiano! :)

      Elimina
  18. Ma perchè, le strade così come sono adesso (ad esempio via Fermi) vi paiono più sicure?
    Io non so se voi viaggiate, ma a me capita e francamente in Spagna, in Portogallo, in Finlandia non mi pare vi sia questa grossa difficoltà nel piantare degli alberi o creare dei parchi sopra un parcheggio pubblico.
    Mi sembra veramente si voglia eccedere nel difendere qualcosa di indifendibile.

    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto bene, all'estero, qui ci si vuole soltanto arricchire, non fare gli interessi dei cittadini...siamo in italia lo sai? Se fosse come in Spagna sarei il primo a volere un pup te lo garantisco, ma non è così

      Elimina
  19. scusami ma hai visto le foto degli altri pup costruiti a roma? Vai a guardarli e capirai perchè tante persone non vogliono questo scempio, sono lasciati a se stessi, alberelli secchi e solo cemento...Si potrebbero risistemare tante cose, anzi si dovrebbero risistemare, ma solo con i pup si può far guadagnare i costruttori, gli interessi sotto sono notevoli, ti garantisco, a loro interessa solo guadagnare, non certo la riqualificazione dei vari quartieri.
    Paola

    RispondiElimina
  20. Ma infatti in una società che funziona sono i cittadini, tramite l'Amministrazione,a imporre la riqualificazione delle aree in cui si realizzano i parcheggi. E' logico che se si lascia tutto in mano alle ditte queste vadano al massimo risparmio.
    I comitati dovrebbero fare questo, ma non lo fanno e preferiscono dire solo no, senza tirare fuori soluzioni innovative. L'approccio dovrebbe essere "OK, fate pure il parcheggio...ma quanti alberi metterete? Quante panchine? Quanti marciapiedi aggiustate? Quante giostre per bambini? ecc.".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è sempre vero Antonio, ma nel caso dei PUP purtroppo lo è, basterebbe entrare in gioco e chiedere alberi, passaggi pedonali. ma chi li chiede ? chi non ha due auto, chi usa i mezzi pubblici, gli altri se ne fregano. vi porto l'esempio di piazza san domenico savio al tuscolano. lotta contro il parcheggio sotterraneo, non si è più fatto, risultato: parcheggio selvaggio come a Fermi.
      http://romanove.blogspot.it/2011/12/laltra-faccia-del-nopup.html

      Elimina
    2. inoltre a questo punto. ok. non volete il parcheggio ? ma il Codice della Strada va rispettato. giù multe. vedrai che quando capisci che il parcheggio lo paghi lo stesso allora ne comprendi la necessità.

      Elimina