venerdì 9 marzo 2012

Tengono le antenne alzate. Moriranno tutti


Al III municipio stanno festeggiando. Intanto abbiamo le auto parcheggiate sugli spartitraffico e sulle aiuole, però i lavori non si possono fare perché ci sono i fiumi sotterranei e i palazzi crollerebbero...
Con stima,
Marco M.

Caro Marco,
L'abbiamo già definita. In un modo univoco: "gentaccia". Non sono ingenui, non sono incompetenti, non sono naif. Sono gentaccia. Gente in cattiva fede. Pseudo rom, pseudo zingari che amano vivere nel degrado, nel disordine, nello schifo, nel puzzo, nel pericolo. Questo sono. E la pagheranno cara perché i loro figli, i loro cari, saranno i primi -questo il contrappasso che li aspetta- a perire a causa della situazione che loro stessi difendono. Avranno figlie morte in incidenti stradali causati dalla doppia filla, avranno bambini arrotati a causa dello scorretto arredo urbano delle strade, avranno tumori ai polmoni a causa dell'inquinamento. Avranno tutto questo: è la nostra maledizione e sappiate che arriva a destinazione in maniera inequivocabile.
A partire naturalmente dal consigliere municipale che firma questo foglietto (a Roma la comunicazione istituzionale passa per i foglietti). Un amministratore pubblico che lotta affinché la città che amministra continui a restare la più degradata d'occidente, la più inquinata, la più pericolosa, quella con più morti nelle strade, quella priva di percorsi pedonali. L'unica città dove non possono esistere gli anziani, gli infermi, i portatori di handicap (e qui c'è un'altra fatwa che vedrete come arriverà a destinazione pure questa), i non vedenti. Tutta gente che a Roma non esiste. Non esiste. Avete mai visto un cieco camminare in questa città? All'estero è pieno. Ma noi siamo un popolo fortunato, non abbiamo gente in sedia a rotelle, non abbiamo bambini con passeggino (anche per loro lo spazio in superficie non c'è: va lasciato alle automobili del consigliere e di quei figli di mignotta dei suoi elettori). L'unica città dove ai bambini si dice che è "pericoloso" uscire in strada. All'estero è pieno di queste categorie, perché? Perché a Londra, a Parigi o a New York girano handicappati da soli o non vedenti a piede libero? Semplice: perché hanno liberato la superficie (il suolo pubblico, il suolo di tutti) e hanno convinto la gente o a vendere l'auto o, al limite, a metterla sottoterra quando non si muove.

Il suolo pubblico è di tutti: è fatto per camminare, fare shopping, sedersi su una panchina o ai tavolini di un bar per un drink, per correre, rilassarsi. Non è un garage per le auto di questa gentaccia. Combatteteli. Combatteteli perché nella città che hanno costruito e che vogliono difendere c'è solo spazio per la sopraffazione, la prepotenza e la morte (400 i morti a Roma ogni anno per questa storia, una guerra. Cui si aggiungono i 70mila feriti gravi). Facciamo in modo, almeno con le nostre maledizioni, che i prossimi morti ammazzati a causa di tutto ciò siano loro e i loro cari.

PS. Andatevi a vedere su Google Street View le condizioni sono le strade in cui si esulta per i mancati parcheggi che avrebbero liberato la superficie portando le auto sottoterra.

PPS. Per fortuna i pareri dei Municipi, su queste questioni, non contano nulla di nulla. Al Comune e al Delegato del Sindaco ai Parcheggi, i compito e il dovere civile in primis di andare avanti con i cantieri. E' una battaglia di civiltà dell'Europa contro il sottosviluppo e contro l'egoismo profondo di queste mafiette locali, contro il lerciume di questa politica che per guadagnare 40 voti è disposta a lasciare una città a vita nello stato in cui è Roma: il posto più degradato e ignobile d'Europa.

35 commenti:

  1. no no contano contano...tra breve ci saranno le elezioni e vedrai come conteranno !

    RispondiElimina
  2. ...scusa e "figlie stuprate, pur di parcheggiare gratis"? Te l'eri scordato, come ma non lo dici più?.....
    ahahahahah continuo a ripeterti che sei un poveraccio..

    RispondiElimina
  3. Speriamo che si riesca a fare questo benedetto parking.
    Nel frattempo si puo' fare, a scopo ludico, la gara di attraversamento per non vedenti. Chi riuscire ad attraversare illeso vince un cane guida.
    Seguirà la staffetta per persone in sedia a rotelle under 16 (facile questa, sono giovani e pieni di energie. Ma il top arriva a chiusura con la gara in sedia a rotelle per paraplegici over 40 spinti dalla madre 70enne. Il vincitore avrà diritto a mezza giornata (a ferragosto ovviamente) dove poter attraversare agilmente la strada. Per poi tornarsene affanculo a casa sua a marcire nel suo appartamento per il resto dell'anno, impossibilitato a muoversi indipendentemente nella città in cui vive. Non c'é spazio per i deboli, per gli handicappati, costoro debbono essere gettati nella rupe tarpea o marcire ed impazzire di solitudine nei loro appartamenti.
    Dio maledica voi e la vostra ignoranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e che Dio abbia pietà di gente come voi che maledice gli altri per un proprio interesse personale camuffato da "falso" buonismo!

      Elimina
    2. Qui l'unico interesse personale che si vede, da mesi, è quelli dei burini che combattono come topi di fogna per poter ancora posteggiare la loro auto a gratis in mezzo alla strada. Quando a protestare sarà qualcuno che l'auto non ce l'ha, come il sottoscritto, allora avrà qualche credibilità. Prima di allora fate solo vomitare e vi meritate tutte le maledizioni dei lettori che combattono per vivere in una città civile, europea, dove la superficie è della gente e le auto, tutt'al più, stanno sottoterra.

      Elimina
    3. Sei un personaggetto triste, di una tristezza allucinante ed assoluta, in poche parole, un poveraccio...divertiti ad offendere, tanto nella tua vita c'è solo questo.....il vuoto.
      Buona serata poveraccio!

      Elimina
    4. Tonelli,
      ad esempio, in via Albalonga vivono 600 famiglie e sulla strada ci sono solo 60 auto. Di conseguenza o ci sono circa 500 famiglie che non hanno l'auto o che la parcheggiano in un garage. Qualche minus scatta e dice ma le parcheggia in altre strade. E quelli delle altre strade dove parcheggiano? Quindi hanno credibilità anche secondo il tuo criterio.

      Per quanto riguarda il rischio di incidenti, questo aumenta in relazione al numero di auto in circolazione, cosa che il PUP de Roma favorisce, in quanto il pup, caro propup, è fatto per aumentare il numero di parcheggi. Così come aumentare i parcheggi di bici favorisce le bici, aumentare i parcheggi di auto favorisce le auto.

      Per quanto riguarda i deboli, per quello dovrebbe esserci la polizia roma capitale che invece di chiacchierare agli incroci o uscire dai negozi con il limoncello, farebbero meglio a fare quello che fanno a Parigi, Londra, o scegli qualunque altra città di tuo gradimento, e fare multe a chi non rispetta le regole che sono a beneficio di tutti e non dei costruttori che gli piacerebbe nei sogni fare il tunnel della manica ma non sanno progettare un parcheggio a prova di marrana senza che i costi siano a carico dei residenti.

      Elimina
  4. si scrive burrini con due erre !

    RispondiElimina
  5. Avete preso una bella sberla e non sapete cosa dire!
    Andate a vedere quello che è successo a Via Enrico Fermi!....
    Le notizie dànno la colpa unicamente al p.u.p.!
    Non leggete quello che vi pare e guardate anche lo scempio che si sta facendo della nostra città e della sicurezza dei cittadini!
    Vergognatevi!

    RispondiElimina
  6. Ad essere MALEDETTI e a crepare sarete voi, fottuti pro pup, voi e quel bastardo di Vannini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cadiamo nella trappola di insultarli.....noi siamo superiori, noi siamo educati, non non siamo propup....le maledizioni lasciamole a loro che sono dei poveracci....:D

      Elimina
  7. Ma se siete educati perché posteggiate in quella maniera?

    RispondiElimina
  8. Anche tu guidi con una mano sola sul motorino, ma non per questo sei ignorante...lo sei quando usi un linguaggio da strada .....Mi dispiace per chi ha cercato di darti un'educazione ma non è riuscito nell'intento.

    RispondiElimina
  9. Voi saerete pure educati e Tonelli un bifolco ignorante....mah
    Cmq Voi perchè parcheggiate a cazzo su via Enrico Fermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu fai parte del clan degli ignoranti? Sei sul blog giusto.....anche tu avresti bisogno di ripetizioni di linguaggio ed educazione....ma da dove uscite?

      Elimina
    2. Ancora continui a non rispondere: perchè parcheggiate a cazzo a via Enrico Fermi?

      Elimina
    3. E tu perchè continui ad essere ignorante? ( Vabbè che stupida che sono, forse perchè lo sei....ma sorvoliamo).Io ti rispondo con un'altra domanda...perchè non si vogliono le strisce blù? Ci si "mangia poco"? Allora perchè non si usano i dissuasori ,le aiuole intorno agli alberi ed i marciapiedi alti? Queste cose migliorerebbero il viale, ma chi vuole fare il parcheggio,( mascherato da riqualificazione), vuole solo specularci....e tu, paladino della giustizia che vuoi fare? Ahahah
      Buona serata!

      Elimina
    4. Facile rispondere con una domanda. Sei tu quella che parcheggia in divieto di sosta mica io. Perchè parcheggi in divieto di sosta infrangendo il codice della strada?

      Elimina
    5. ahahaha non sai quanto ti stia sbagliando amico....non te lo puoi neanche immaginare neanche lontanamente...io che infrango il codice della strada ahahah ,ma vabbè ti dò un piccolo aiuto....no, meglio di no!... ciao ciao...

      PS: intanto non hai risposto, e lo sai perchè? Non avete motivazioni valide...solo chiacchiere ed offese! :D

      Elimina
    6. Perchè parcheggi a cazzo a Via E.Fermi?

      Elimina
    7. ahahahah ma ti sei imparato solo questa tiritera? Io non parcheggio male a via fermi, ci vogliamo scommettere il box che ti vuoi comprare? Non ti conviene.....perderesti miseramente....lascia perdere invece di riperere cretinate :D Buona giornata.....

      Elimina
    8. Tu non parcheggi a cazzo, ma forse sapresti dirmi perchè gli altri 6000 lo fanno.
      Dai che ce la puoi fare

      Elimina
    9. io non parcheggio male (continuo ad usare le mie di parole...le preferisco) come continui a dire tu perchè sono un tutore dell'ordine ed ho solo una vespa che tengo in garage, essendo rossa attirerebbe i ladri...contento demente? Ma quando mi farò la macchina e parcheggerò male te lo farò sapere..contaci. Gli altri 6000 dove, cosa perchè? Ahahahahah al massimo su via fermi ci saranno 500 posti, ma oltre all'italiano ti dovrebbero insegnare anche la matematica,...ma sorvoliamo anche su questo..con le persone che "non comprendono" ho molta pazienza sai? Purtroppo ci sono persone come te che non riescono a confrontarsi...ma che riescono benissimo ad essere ignoranti...sai...non ti invidio, il livore alla lunga fà male! Ari buona giornata!

      Elimina
    10. Dai ci siamo quasi, tutre dell'ordine.
      Perchè 500 persone parcheggiano "male"? dai dai dai!!

      Elimina
    11. Seeeeh! Il tutore del disordine. Allora stiamo a posto.

      Elimina
    12. Stai a posto allora, ma al posto tuo che sarebbe il CIM, ma...anche qui sorvoliamo....
      Tu lo sai perchè 500 persone parcheggiano male? Illuminaci senza offendere se ci riesci.....
      Caro anonimo bello fai il bravo ed evita di renderti più ridicolo di come stai facendo...
      Ossequi!

      Elimina
    13. Io non lo so perchè 500 persone parcheggiano "ad casum". Continuo ad aspettare una risposta dal nostro tutore del disordine

      Elimina
    14. Io non posso rispondere per loro,caro il mio anonimo preferito, però posso dirti che tanti anni a fare come si vuole, hanno portato a questa situazione. Vogliamo sistemarla la situazione? Allora rispondi alla domanda che ti ho fatto all'inizio,( ti dò un indizio...dissuasori, paletti, strisce blù) ma vedo che o non SEI IN GRADO DI RISPONDERE.... o sei in cattiva fede e non vuoi rispondere....ora a te la palla...prova a farti capire se ti riesce ad esprimerti in maniera corretta... Cari saluti!

      Elimina
    15. Sei uno spasso. Le strisce Blu? ma come fai a guardarti allo specchio la mattina senza scoppiare a ridere. Quindi con le strisce blu per terra chi parcheggia oggi sopra il marciapiede e gli spartitraffico sarebbe folgorato sulla via di damasco e improvvisamente diventerebbe rispettoso delle regole. Ma perchè non ci avevo pensato prima. Basta sei un genio. Tu mi devi dire perchè ci sono oggi 500 persone che parcheggiano a cavolo.

      Elimina
    16. ehi genio del CIM ma tu davvero pensi che se fai il parcheggio ...le macchine non ce le troviamo veramente dentro casa? Tu sei convinto che le persone che vengono a marconi la mettano lì dentro? Ma soprattutto pensi che le persone della zona la mettano in garage ? Ci sono 2 parcheggi non utilizzati e parcheggi privati vuoti...ma lo vuoi capire che non ci parcheggiano? Vabbè senti cervellone...parlare con te ora non mi diverte più...sei passato di moda anche tu...non hai altri argomenti....e sicuramente c'è di meglio da fare che perdere tempo con te. Volontariato lo faccio, ma quando è troppo è troppo...
      ...buona serata!

      Elimina
  10. mi avevano indicato questo sito per avere informazioni serie a proposito dei PUP.....che delusione, incivili ,offensivi e pure razzisti, evabbè continuerò a cercare !

    RispondiElimina
  11. Ma ancora non avete capito che questi sono fascisti e casalesi camuffati da progressisti?...
    Lasciateli perdere, tanto capiterà pure a loro di vedersi crollare la casa sotto ad un un bel p.u.p.
    Aspettate che succederà e voglio vederli poi piangere!

    RispondiElimina
  12. Secondo me gli unici a comportarsi da camorristi sono coloro che continuano a parcheggiare in quel modo. Ma non vi vergognate?!

    RispondiElimina
  13. Tonelli e compagni li sento un pò fiacchi....
    Forse anche loro cominciano a capire il fallimento di queste grandi opere!
    Pensate meno alle macchine e più alla vivibilità e al verde!

    RispondiElimina
  14. Grandi opere? Ma di che cosa stiamo parlando? Un garage sotterraneo è una grande opera? Ma dove? Ogni volta che apro i commenti del blog mi viene un misto tra un conato di vomito e una risata fragorosa. Pure fare a casa il secondo bagno è una grande opera forse?

    E invece posteggiare in divieto di sosta che opera è? Secondo me un'opera criminale. Secondo te?

    RispondiElimina