giovedì 15 dicembre 2011

Come non gestire i dintorni di un Pup


Ecco cosa succede quando un parcheggio è realizzato senza curarsi dell'arredo urbano circostante. Succede che la gente pur di non pagare 1 euro di parcheggio si piazza sulla carreggiata, dove le auto dovrebbero passare (!!!) e il tutto accade di fronte ad un nuovissimo e utilissimo parking come quello di Testaccio. Una roba micidiale.

Il Piano Urbano Parcheggi (che va riscritto e riformulato perché oggettivamente oggi fa schifo)? Dovrebbe contenere una norma per la sistemazione superficiale attorno al parcheggio di un'area del raggio di 500 metri nella quale non può essere contemplata FISICAMENTE la sosta selvaggia.

Ecco perché siamo favorevoli a iniziative come quella di Via Fermi che non solo realizzerà un parking ma riqualificherà una strada con nuovo arredo urbano, riduzione del caos automobilistico in superficie, allargamento dei marciapiedi, cura dei percorsi pedonali. Ed ecco perché siamo titubanti verso progetti come quello di Via Giulia dove l'amministrazione comunale ancora non si sta decidendo nel riqualificare le aree circostanti. Realizzare il parcheggio e poi continuare ad avere un chilometro di sosta selvaggia lungo la strada più bella del mondo sarebbe atroce. Atroce.

8 commenti:

  1. Qualcuno deve andare la e parcheggiare negli stalli regolari. Così questi cafoni sono costretti a toglierle.

    RispondiElimina
  2. Ma il Comune ci gode a perdere soldi non facendo multe e impedendo il corretto uso dei parcheggi a pagamento?

    RispondiElimina
  3. se può fa bene, perché regalare soldi ai privati che gestiscono i parcheggi

    RispondiElimina
  4. probabilmente ci sarà tanto di parcheggiatore abusivo che regola la sosta!!

    RispondiElimina
  5. E' assurdo che si facciano investimenti per costruire un parcheggio e poi si permette alla gente di parcheggiare fuori, magari costretta da un parcheggiatore abusivo. Ci dovrebbe essere la polizia a fare multe almeno 3 volte al giorno

    RispondiElimina
  6. @ anonimo delle 16.15

    non mi sembra che le strisce blu siano dei privati... , e poi parcheggi regolari convengono a tutta la città.

    RispondiElimina
  7. Intanto a Milano i piani di riqualificazione sembra che stiano per essere cancellati

    http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_dicembre_17/parcheggi-revoche-centro-box-1902568743724.shtml

    Che vergogna...

    RispondiElimina
  8. notare che l'area in questione è gestita da un parcheggiatore abusivo, che con chi si lamenta sostiene di "lavorare lì da 5 anni" e avere quindi il diritto di decidere dove si deve parcheggiare....

    RispondiElimina