mercoledì 19 ottobre 2011

Ara Pacis. Ma dov'è Italia Nostra? Dove sono i nobiluomini? Dove sono i comitati?








Alla luce delle recenti ulteriori prese di posizione contro il Pup dell'Ara Pacis ed alla luce dell'evoluzione delle vicende relative al Pup di Via Giulia, ho voluto documentare la situazione da collasso del parcheggio selvaggio nelle aree intorno all'Ara Pacis.

Auto ammucchiate, parcheggi in sosta vietata, auto in doppia fila, auto pluri multate e non rimosse, auto parcheggiate sul marciapiedi con ganasce...

Una delle zone più belle di Roma, penalizzata dall'invasione di lamiere, che in gran parte potrebbero sparire, se si lasciassero terminare i parcheggi sotterranei previsti, analogamente a quanto avviene nelle maggiori Capitali Europee.
Michelangelo Guzzardi

5 commenti:

  1. Inoltre stiamo parlando di un progetto bellissimo, che permetterà di creare un bellissimo affaccio sul Tevere senza macchine, gratuito per il Comune, perchè finanziato con il PUP ed indispensabile per la pedonalizzazione del Tridente.
    Secondo me Italia Nostra si oppone al progresso ed ha deciso che Roma deve rimanere una città del Terzo Mondo.
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. giusto ci vorrebbe un bel pup.....magari due !

    RispondiElimina
  3. Guardate queste foto e poi quelle di Milano, di qualche articolo precedente. Questo angolo di Roma, sistemato nello stesso modo sarebbe meraviglioso.

    RispondiElimina
  4. Fabrizio Vienna21 ottobre 2011 17:31

    Sindaco, per una volta, DO THE RIGHT THING!
    Vai avanti, fai un tunnel, piazza due PUP e pedonalizza sopra. Se lo fai crei una delle terrazze piu' belle del mondo. Lascia un bel segno del tuo mandato alla città.

    RispondiElimina
  5. Mi fanno ribrezzo le persone che per parcheggiare gratis sopra i marciapiedi e lungo questo belvedere non vogliono riqualificare una bellissima terrazza sul tevere.
    Stupratori della città.

    RispondiElimina