venerdì 5 agosto 2011

Parigi!






Per strada non si parcheggia. La strada serve ai pedoni, ad allargare i marciapiedi, alle bici, ai bambini che escono da scuola, a chi vuole girare per fare compere. Ripetiamo: per strada non si parcheggia. E se in qualche strada c'è qualche stallo per la sosta, occorre rispettare con precisione gli spazi, perché altrimenti bastano 15 minuti per esser portati via col carro attrezzi. Non è un sogno, è semplicemente il centro di Parigi. Dove i parcheggi interrati (come a Madrid, come a Vienna, come in tutte le città occidentali evolute) sono dovunque e soprattutto in centro (checché ne dicano le solite perdigiorno in malafede che vengono anche invitate ai convegni a sproloquiare a suon di "in Europa i parcheggi li fanno solo in periferia") e dove -qui le foto degli Champs Elysées- i platani non la fanno tanto lunga e convivono con le strutture per la sosta, felicissimi di non avere auto addossate alle radici.

7 commenti:

  1. Manco un cartellone!!!

    RispondiElimina
  2. esco fuori tema. Oggi sono passato per via albalonga e per la strada c'era una puzza di cacca (che schifo ) senza precedenti. Mi sono guardato intorno e proveniva dove ci sono i lavori...ho pensato a bagni per gli operai ! Possibile che i residenti non protestino per questo schifo !!!!!
    ok subire dei normali problemi per i lavori ma francamente l'igiene dovrebbe essere garantita !

    RispondiElimina
  3. Non è un sogno,dormo o son desto....no, è un senso unico, E' UN SENSO UNICOOOOOOOOOO (foto 4).

    Quattro foto e una sola di dove ci sono i PLATANI, chi è in malafede?

    Metropolitane di Parigi:N°14.
    Metropolitane di Madrid:N°12.
    Metropolitane di Vienna:N°05
    Metropolitane di ROMA :N° 02


    Dove le metropolitane sono dovunque e soprattutto in centro ....

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo dell 10;56 (ma non è più simpatico scegliere un nome?).
    E' vero che nelle città con estese metropolitane le cose vanno meglio. Ma è anche ora di finirla con la scusa che a Roma siccome la metro è quasi inesistente, allora sono giustificato nel parcheggiare come mi pare... Non regge.
    Lo sviluppo delle metropolitane (fondamentale) non sarà mai tanto veloce e massiccio da tamponare da solo la crescente invasione delle auto.
    Quando tra 10 anni avremo finalmente l'intera tratta metro C, le macchine saranno forse raddoppiate, perchè Roma continua a moltiplicare i suoi abitanti...
    Quindi, indipendentemente dal progetto metropolitane, occorrono subito decisioni coraggiose(ed impopolari) per regolamentare e scoraggiare l'uso dell'automobile!!!

    RispondiElimina
  5. Occorre trovare, citare e qui riportare quale articolo del Codice della Strada, che è legge dello Stato, indichi che "in assenza di adeguate infrastrutture per la mobilità è tollerato o consentito posteggiare in divieto di sosta".

    RispondiElimina
  6. Mio Caro Marcus, cambierebbe il senso delle mie parole sapere il mio nome? Certo potrei sceglierne uno FINTO come il tuo se pensi che così sia più credibile.

    RispondiElimina
  7. Per vedere scene simili non è necessario arrivare a Parigi, basta Milano.

    RispondiElimina