martedì 9 agosto 2011

Hai voglia a far casino. A Via Fermi si lavora. Presto stop alle macchine sullo spartitraffico: tutti sottoterra

21 commenti:

  1. Via Enrico Fermi con l'isola pedonale potrà rappresentare insieme al prolungamento del tram 8 lungo viale marconi fino al cinodromo, la rivoluzione copernicana per una zona tra le più intensamente popolate e degradate d'Europa.Ne usufruiranno gli abitanti e ...purtroppo anche i commercianti ignoranti.

    RispondiElimina
  2. Su viale Marconi grande projec financing: sotto parcheggi e con i soldi ricavati sopra tram e ciclabili. Deve diventare il viale più moderno d'Europa.

    RispondiElimina
  3. L'ho già detto, i pup devono aggiunersi ai posti in superficie, non sostituirli, altrimenti sono un inutile spreco di soldi.

    RispondiElimina
  4. No, ti sbagli di grosso. I posti di superficie devono sparire lasciando la superficie stradale al passeggio, lo shopping, i marciapiedi, i tavolini. Te lo abbiamo spiegato mille volte, ancora non capisci?

    RispondiElimina
  5. Ottimo finalmente!
    Le macchine in superficie devono sparire. Punto e basta! Anonimo delle 20:14 fattene una ragione. E se ancora non l'hai fatto ti consiglio un volo low- cost in una capitale a caso in Europa. Io al momento vivo a Vienna e sono cresciuto e vissuto vissuto per 25 anni a via oderisi da gubbio. E so di cosa parlo. Fabrizio

    RispondiElimina
  6. Che bello, finalmente! E poi ci saranno piste ciclabili, il tram, la metropolitana, topolino che gira in moto e paperino sulla 313! Non so davvero chi sia più credulone, se chi scrive di questi presunti vantaggi o chi gli crede pure...

    RispondiElimina
  7. Magari non ci sarà Paperino, ma l'essenziale è che scompaiano le automobili in divieto di sosta a umiliare gli alberi e la strada tutta. Rode, eh?

    RispondiElimina
  8. No quello che rode è che vigliacchi come te se ne vadano i giro ad insultare le persone. C'e' gente che ancora ti aspetta il 14 luglio alla festa dell'unità, dove c'erano tanti amichetti tuoi...perchè non sei venuto? Paura? di cosa? Egidio

    RispondiElimina
  9. Paura di voi, gente violenta. Una sola volta ho provato a parlare in pubblico, sopraffatto da fischi, "buuu" e insulti che non ripeto. Preferisco evitare, anche perché io sono 1, voi, incivili amici della sosta sullo spartitraffico, siete parecchi di più.

    RispondiElimina
  10. Come è stata risolta la questione degli alberi? Li trapiantano davvero o li abbattono?

    RispondiElimina
  11. Tokio, area metropolitana da 30 milioni di abitanti. Non c'è una macchina parcheggiata per strada neanche a pagarla oro.
    Anzi, se non hai un luogo dove custodirla, neanche te la fanno comprare la macchina.
    Eppure nessuno si lamenta, nessun esercizio commerciale è fallito.
    Senza andare troppo lontano: guardate qualsiasi capitale Europea a nord di Roma.
    Roma è 10 volte più piccola e non c'è una che sia una strada sgombra dalla sosta.
    Finché la gente ottusa si arrogherà il diritto di parcheggiare solo perché ha acquistato la macchina e paga il bollo...Roma resterà la città di merda quale è.
    Città di merda abitata da gente di merda...

    RispondiElimina
  12. Probabilmente i buu, povero deficiente, te le sei meritati per le str.... che dici ogni volta. Dietro ad un pc sono tutti buoni ad insultare...mai che vieni di persona. Sei talmente vigliacco che mandi gli amici tuoi a fare le foto...

    RispondiElimina
  13. Se uno esprime dei concetti, li può esprimere dietro ad un pc, davanti ad un pc, sotto o sopra un pc. Sempre quei concetti restano purtroppo. E bisogna confrontarsi su quei concetti. Io dico che no si deve parcheggiare in uno spartitraffico dove è vietato parcheggiare, tu dici che ci si può parcheggiare. Su questo ci dobbiamo confrontare. Tra Europa e Africa, civiltà e inciviltà, prepotenza e logica, violenza e legalità. E su questo, amico mio, non hai scampo alcuno.

    RispondiElimina
  14. Ha ragione Tonelli, i concetti si possono esprimere anche dietro un pc. Però quali sono i concetti di Tonelli pro-auto? Fare parcheggi dappertutto (gli piacciono tutti a prescindere), ma solo se sono degli amici suoi, quelli degli antipatici molisani non vanno bene nonostante siano sotto terra. Non sapendo valutare le conseguenze di quello che dice e per sembrare un poco green pure lui, dice cose del tipo, no box ma a rotazione. Cioè se in un area si creano 2000 posti auto in più (che è già un disastro), bisogna farli a rotazione, sperando che possano ospitare anche 10 mila o 20 mila auto al giorno. Tutto quello che dice è per aumentare il volume di auto in circolazione. Mai che avesse detto qualcosa nel senso opposto. O non sa o non ci arriva.
    Questi sragionamenti Tonelli poi li condisce con falsità e insulti. Se ai cittadini non piace il progetto "Roma come Bombay", basta apostrofarli con un bel "camorrista" e il gioco è fatto. Poi piagnucola se lo fischiano.

    RispondiElimina
  15. Sul programma PuP c'è molto da dire perchè sia migliorato...
    Ma ciò che turba è che nonostante il caos imperante, tanta gente ancora pensa a vivere alla giornata , "mors tua vita mea" e considera folle o corrotto chi vorrebbe una città dove venisse fatto un discorso molto semplice: "Vuoi la macchina?" Si. "Hai un posto dove tenerla lontano dalla strada" No "Allora ti attacchi".

    RispondiElimina
  16. Foto fatta da dentro il cantiere....e dicevi di non aver contatti con le ditte? L'hai scattata tu o te l'hanno fatta gli operai o il geometra o addirittura l'archeologa? Sei vergognoso...

    RispondiElimina
  17. Caro Anonimo, leggi quello che scrive il lettore "Plinio" prima di te e dimmi cosa ne pensi...

    RispondiElimina
  18. Vergognoso Tonelli perché se la piglia con voi che parcheggiate in mezzo a via fermi le macchine in divieto addosso agli alberi? si deve vergognare chi chiede il rispetto delle regole e delle leggi?

    RispondiElimina
  19. Ma xristo Santo, chi è contro i Pup, Ha mai messo il naso fuori dall'Italia? Basta una capitale a caso. Una!! Io ci Ho vissuto 25 anni nello schifo di via Enrico Fermi, ore ed ore la sera a girare per parcheggiare la maghinetta. E' probabilmente la via piu' brutta di Roma e forse d'europa. Forse non avete capito: la Maghina è finita è solo una questione di tempo. Ti invito all'estero dove vivo rifatti gli occhi. Roma fa schifo è un lastra di lamiere, pure sporche e vecchie. Chi critica ed impedisce i PUP ha reso per 25 anni la mia vita e quella di tutti quelli che vivono a marconi, (esclusi chiaramente i vari bottegai che per la maggior parte quando chiudono bottega se ne tornano a casa loro) invivibile. Questo è uno dei motivi per cui me ne sono andato. Ma purtroppo per voi a breve ritornero' e quanto è vero iddio il parcheggio a Fermi ci sarà. Ci sarà il tram, la ciclabile e pure topolino sulla 313 ce lo porto io in cartone e poi vi mando la foto. Buona serata e rosicate
    Fabrizio

    RispondiElimina