venerdì 19 agosto 2011

Ecco, questo non deve accadere mai


Vetturacce immonde in sosta selvaggia giusto fuori dalla rampa di uscita (o di entrata) di un parcheggio. Questo -che succede anche fuori dal parcheggio di Villa Borghese- non deve accadere mai. Mai. E' la cosa più diseducativa del mondo. La cosa che fa più rabbia in assoluto. Il disegno delle strade fuori dalle rampe deve essere fatto in un certo e determinato modo e non deve consentire questo vero e proprio scempio.
Dove siamo? A Via Oslavia, nella traversa che ospita la celeberrima gelateria Settimo Gelo, purtroppo sommersa dietro ad un mare di maghine tanto da essere invisibile (con quanti guai agli affari???). A Via Oslavia, dicevamo: il parcheggio è pure nuovo, dunque... Imperdonabile.

4 commenti:

  1. La ditta che gestisce il parcheggio avrebbe anche il suo interesse a tenere l'area sgombra....

    RispondiElimina
  2. No, non deve essere interessa della ditta che gestisce il parcheggio. L'interesse deve essere prima di tutto di chi sta per lasciare la macchina lì. Guarda, ragiona, si rende conto che sta per fare una cosa pericolosa e stupida (oltre che egoista) e NON LA FA. Se però LA FA, la responsabilità riguarda i signori in divisa da noi stipendiati che devono SMETTERLA DI GUARDARE DA UN'ALTRA PARTE. Il comune è in rosso? Bene, sono questi i primi bersagli. DEVONO esserlo. Altrimenti una società civile non va da nessuna parte.

    RispondiElimina
  3. Qualche anno fa per un periodo c'era una macchina parcheggiata tutti i giorni ad occupare metà del passo carrabile dove ci parcheggiamo in diverse persone.
    Prima abbiamo provveduto col biglietto sotto al tergicristallo e non c'e' stato niente da fare, poi abbiamo continuato col tergicristallo alzato e anche qui nulla da fare, quindi siamo passati ai graffi e anche qui niente, infine con le gomme bucate e qui la macchina sul passo carrabile magicamente non e' stata più parcheggiata.

    RispondiElimina
  4. Provato a chiamare i vigili prima?

    RispondiElimina