mercoledì 20 luglio 2011

Salviamo Piazza Sabazio. Realizzandovi subito un parcheggio interrato


Curioso che i cittadini della zona si inalberino e si allarmino così tanto. Su Piazza Sabazio infatti insiste un grosso complesso immobiliare in ristrutturazione che ha realizzato numerosi box. Ebbene i box di questo non creano problemi mentre i box eventualmente realizzati nella piazza sì? Ma non è che qualcuno ha paura di perdere la chance di parcheggiare, impunito, pericoloso e prepotente, in sosta vietata in mezzo alla pubblica piazza? Forza con il parcheggio e la pedonalizzazione di Piazza Sabazio, un gioiellino nel II Municipio.

5 commenti:

  1. Ci saranno sì e no 15 posti auto, una piazza come questa potrebbe essere pedonalizzata anche senza Pup.

    RispondiElimina
  2. Subito realizziamolo, ma che scherziamo... subito subito

    RispondiElimina
  3. Non ci sono alberature importanti, i palazzi sono abbastanza distanti...
    Sono d'accordo: parcheggio sotto e pedonale sopra.
    In questo caso, visto il poco spazio disponibile, vedrei molto bene un parcheggio a rotazione di tipo automatico, tipo quello nei pressi di Viale Mazzini per capirci.

    RispondiElimina
  4. ok oggi c'è un articolo molto interessante...che sicuramente interesserà Andrea Rossi. http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/07/19/news/eur_fermare_lo_scempio_delle_cricche_il_quartiere_non_una_macchina_da_soldi-19351520/

    repubblica ne dà una lettura di parte, gli abusi edilizi sono iniziati da tempo (e anzi a dirla tutta quelli di oggi sono solo in fase di discussione).

    RispondiElimina
  5. Che palle con questo pedonalizzare.. dove il gioco vale la candela ok, ma ovunque no, solo disagi e nessun vantaggio, anzi...

    RispondiElimina