martedì 28 giugno 2011

Quanto ben di dio sprecato


Questo è il megaparcheggione, in pieno I Municipio, sotto il supermarcato SMA interno al recinto lateranense. Quanti spazi come questo esistono in città, mezzi vuoti salvo per la mattinata del sabato, che potrebbero essere sfruttati alla grande con il guadagno di chi li gestisce e l'eliminazione di molti posti auto dalla superficie?

6 commenti:

  1. OTTIMA OSSERVAZIONE.
    BASTA PRENDERE TUTTI GLI SMA (O SUPERMERCATI) DOTATI DI PARCHEGGIO- che potrebbero guadagnare legittimamente anche mettendo a reddito tanti posti auto preziosi.
    DAVVERO OTTIMA OSSERVAZIONE.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Ho lavorato per un anno in zona, e ti posso confermare che in mezzo alla settimana c'era tanta gente che ci parcheggiava la macchina...andava in ufficio e la riprendeva al pomeriggio...

    RispondiElimina
  3. Mai visto così vuoto come in questa foto sinceramente... E' molto comodo in effetti. Però lì intorno c'è comunque parecchia sosta selvaggia.

    RispondiElimina
  4. Neanch'io l'ho mai visto così vuoto... ma non c'è il rischio che, aprendolo alla sosta dei non-clienti, i clienti nei momenti di pienone (tipo sotto le festività o il sabato) non trovino posto e alimentino la sosta selvaggia?

    RispondiElimina
  5. Certo, ecco perché bisogna risistemare la strada rendendo la sosta selvaggia impossibile.

    RispondiElimina
  6. quanto sarebbe bello fare delle convenzioni con i residenti che potrebbero parcheggiare la loro macchina nei parcheggi dei supermercati negli orari di chiusura. a loro costerebbe certamente meno che farsi un box, al supermercato converrebbe perchè si farebbe pagare l'affitto delle ore notturne, in più questi prezzi vantaggiosi calmierebbero il mercato dei pup (prezzi così alti non aiutano a togliere macchine dalla strada). sono cose che all'estero si fanno.

    RispondiElimina