lunedì 27 giugno 2011

Piazza Perin del Vaga è distrutta, ma per loro il problema è una rampa di un parcheggio


Guardate le condizioni ignobili in cui versa Piazza Perin del Vaga. Tutta biscottata e incrostata di automobiline der caxxo. Saranno 15, tutte in divieto di sosta. Suv sul marcipiede, macchinette sullo spartitraffico, motorini sui percorsi tattili per i non udenti. Ma gli "amici" del No-Pup per cosa protestano? Indovinate un po'... contro la sosta selvaggia? Contro la devastazione di una delle più suggestive piazze di Roma? Naaaaa. Contro il parcheggio sotterraneo nella adiacente Via Stern, che avrebbe l'unica colpa di consentire la totale pedonalizzazione della zona, eliminando questa umiliazione nella quale loro sguazzano.

7 commenti:

  1. scusami ma non è così...purtroppo...il parcheggio sarà privato ed i box sono praticamente già venduti e molto spesso a non residenti...come è accaduto per Piazza Melozzo e per gli attuali parcheggi di Piazza Gentile da Fabriano. La sosta selvaggia infatti, non smetteràmai perchè la maggior parte delle macchine che vedete nel video, spessissimo, non è di residente che hanno regolare permesso di parcheggio, ma di persone che gravitano per lavoro o per altro in zona e non vogliono pagare il ticket...di fatto il parcheggio, visti i progetti, andrà a deturpare ulteriormente la piazza, perchè una delle entrate sarà proprio sulla stessa...inoltre saranno abbattuti le piante dei lecci non dimenticandoci del poco sostegno che hanno i palazzi che circondano la piazza e che sono già seriamente compromessi...tutto questo per dovere di cronaca... :-/ vi ringrazio di avermi ospitato nel vs blog. :-) Cristina

    RispondiElimina
  2. Voglio capire come fa a rimanere la sosta selvaggia se, dopo aver realizzato il parcheggio, la si pedonalizza con una catena a chiudere ogni spazio di accesso. Cosa fanno le auto per piazzarsi in divieto, volano?

    RispondiElimina
  3. non vi potete impicciare di tutto, se chi sta lì non vuole la rampa va bene così, ma voi che volete?

    RispondiElimina
  4. E noi non vogliamo le macchine in mezzo alla piazza. E dunque tu che vuoi?

    RispondiElimina
  5. vogliamo che voi di questi blog vi interessiate di quello che vi compete, non di tutto

    RispondiElimina
  6. per la cronaca i residenti del quartiere stanno raccogliendo firme per pedonalizzare la piazza. io dico di appoggiarli, vediamo che succede a togliere spazio alle macchine senza fargli una alternativa sotterranea. forse qualcuno rinuncerà a venire in macchina, e qualche residente venderà la sua seconda o terza macchina (di famiglia)... immagino propup esista per lo scopo di togliere le macchine ferma da sopra. se poi queste vanno sotto o scompaiono per magia penso che a propup cambi poco no?

    RispondiElimina