mercoledì 20 aprile 2011

Il brutto parcheggio a torre facciamo sì che almeno serva a qualcosa


Giusto di là da Ponte Testaccio, di fronte al Mattatoio e a due passi da Porta Portese, sta nascendo un parcheggio a torre, fornito anche di spazi per uffici, che tutto sembra fuorché bello. Ma porca pupazza, ma non si potrebbero fare i parcheggi belli? O vogliamo dare armi affilate agli osteggiatori della sosta regolare?
Almeno auguriamoci che sia utile per elimianre da in mezzo alla pubblica via le troppe auto che rendono questo pezzo di XVI Municipio un pezzo di città degradata e caotica.

9 commenti:

  1. La situazione dei parcheggi lì sotto è scandalosa.

    Macchine in mezzo alla strada, su tutti gli angoli, strade rovinate e passeggio impossibile.

    Per caso il XVI municipio ha dei piani per adeguare l'arredo urbano della zona alla costruzione di un parcheggio??

    PS: ma è vero che Heinz Beck è stato incluso nella Commissione Mobilità del Comune di Roma?

    RispondiElimina
  2. I soliti esagerati, si sta benissimo e c'è abbastanza spazio tra ogni macchina per passare. Sicuramente non mi farò 1km a piedi per migliorare le vostre passeggiata... se volete passeggiare lo fate fuori Roma.

    RispondiElimina
  3. Sì andiamo a passeggiare a Reggio Calabria!

    RispondiElimina
  4. la madre dei cretini è sempre incinta, a Roma è pure zoccola

    RispondiElimina
  5. @RiccardoMa
    Heinz Beck è citato nel documento del 2009 del Comune di Roma tra i membri del comitato tecnico-scientifico del "Piano strategico per la mobilità sostenibile. Linee di indirizzo". Delle due l'una: o è un esperto di magna magna, oppure è un parente di Alemanno.
    Comunque invece di criticare per partito preso, cercherei di contribuire a "migliorare quello che si dovrà e potrà farsi" con questo valente esperto.

    RispondiElimina
  6. dimenticavo, in un precedente commento ad un altro post di questo blog di qualche tempo fa commentavo la qualità dei redattori consulenti del Piano strategico
    http://www.propuproma.com/2011/03/vogliamo-il-parking-di-largo-vercelli.html

    RispondiElimina
  7. Non è uno dei peggiori interventi in corso, anzi tutto sommato non sta nemmeno male al posto del "buco" che c'era prima.
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  8. ANCHE A PALERMO STREET CONTROL PER I VIGILI.

    http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2011/04/21/street-control-prossimamente-a-palermo-per-la-polizia-municipale/

    E a Roma?

    RispondiElimina
  9. "Anonimo ha detto...
    I soliti esagerati, si sta benissimo e c'è abbastanza spazio tra ogni macchina per passare. Sicuramente non mi farò 1km a piedi per migliorare le vostre passeggiata... se volete passeggiare lo fate fuori Roma."

    Grande! :D

    Comunque frequento moltissimo quella zona e non è vero che è messa così male in quanto a posti auto. Hanno peggiorato le cose negli ultimi anni mettendo un cacchio di INUTILE mercato fisso nella strada che costeggiando il tevere porta alla veduta della foto, ma nonostante quello è ancora sostenibile come condizione. Insomma abituato ai casini di Roma lì si sta perfino bene sotto il profilo dei posti auto.

    Quel parcheggio poi è molto migliore dei PUP interrati medi, ne facessero di più del genere!

    RispondiElimina