venerdì 26 novembre 2010

A che gioco sta giocando quest'uomo?

Cosa frigge sotto la zazzera grigia di Sandro Medici, presidente del X Municipio? Cosa gli dice il cervello?
L'ennesima riunione del presidente con i comitati No Pup e con il delegato per il sindaco per l'attuazione (l'attuazione, onorevole, lei è delegato per l'attuazione, quella è la sua mission!) del Piano Urbano Pargheggi Antonello Aurigemma è stata patetica. Notiamo con piacere, con immenso piacere, che finalmente nessun giornale se n'è occupato. Silenzio totale o quasi della stampa che inizia a ascoltare il nostro suggerimento: non dare voce agli egoisti, agli ignoranti a chi non ha la benché minima idea di come gira il mondo.
La cosa che fa rabbia è che si perde tempo, si catalizza l'attenzione di amministratori che dovrebbero occuparsi di cose ben più serie, sul nulla più pneumatico. Ciò si ragiona e si sragiona sul fare o non fare qualcosa che si fa in tutto il mondo. Patetico, appunto!
I cittadini? Temono di non poter più posteggiare a gratis e in divieto e dicono che i parcheggi non servono.
Il delegato Aurigemma? Ammette che i parcheggi non servono a eliminare il traffico e dice una clamorosa stronzata e aggiunge che vuole puntare sui parcheggi di scambio e dice una cosa condivisibile ma condivisbile solo se si comprende che questi funzionano solo se messi a sistema con una vasta costellazione di parcheggi di quartiere, come-succede-in-tutto-il-mondo. Ma poi dice anche "per eliminare il traffico bisognerebbe aumentare le carreggiate". Ehggià caro Antonello, hai colto nel segno. Occorrono carreggiate in più per i flussi di auto. E visto che, purtroppo, i palazzi non si possono buttare giù per fare dei larghi boulevard, occorre togliere la sosta dai lati del marciapiede. Ripetiamo: togliere-la-sosta-dai-lati-del-marciapiede!
E il presidente Medici? Il presidente Medici, un po' in imbarazzo, dichiara di voler revocare (ma figurarsi se è nei suoi poteri) le autorizzazioni per tutti i parcheggi nel Municipio, ma aggiunge -ed è questo il motivo per cui si dovrebbe vergognare- che avrà difficoltà visto che meno parcheggi uguale meno oneri concessori e dunque molti meno soldi per il Municipio. Insomma piuttosto che contentare un gruppettino di facinorosi, incivili, invidiosi e egoisti si massacra l'economia del Municipio: meno soldi per il decoro, la pulizia, le riqualificazioni, gli asili. Meno soldi agli uffici tecnici per la manutenzione, per tappare le buche assassine, per la segnaletica. Per tutte le competenze dei municipi. Meno qualità per tutti, solo per difendere il diritto alla sosta selvaggia. Ma la gente civile, sui territori, non si ribella di essere defraudata? E stiamo parlando di milioni e milioni di euro cui le istituzioni stanno rinunciando al momento che non accettano un investimento sul proprio territorio...

49 commenti:

  1. Colgo l'occasione per invitarvi tutti, Tonelli compreso alla festa che si terrà sabato pom. alle ore 16,00 di fronte la famosa area di Via Cesena.
    Castagne e vino!
    Ancora una volta con la gente, tra la gente, per la gente!
    Speriamo non piova....

    RispondiElimina
  2. Faremo la danza della pioggia. Mi domando se questa gentaglia si rende conto della responsabilità che si prende. Anche soltanto a parlare in questo modo. Basta leggere l'abc dell'antropologia per capire cosa significa, in Italia, parlare in questa maniera di "ggente". E' un linguaggio mafioso, diciamolo chiaro: mafioso. La mafia parla di "ggente" in questi termini.
    Mi domando se la castagnata la farete togliendo le vostre macchine in divieto o se vi appoggerete sui cofani, come si fanno le feste nei campi rom e negli slum di Mumbai. Incivili. Animali. Selvaggi.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che Tonelli si beve 10 gocce di veleno al mattino, prima dei pasti...
    Faremo festa pure per te che non ci vuoi capire!
    Pensa, il colore della festa invece del grigiore delle vostre proposte e del vostro cemento armato!
    Ciao, bela gioia.

    RispondiElimina
  4. Anche se sono di Piazza Zama parteciperò volentieri al vs happening di Via Cesena.
    E' bello vedere gente che non parla solo di auto e parcheggi.
    Se gira bene a mia moglie porto pure il dolce!
    Mi dispiace vedere commenti al fiele da parte di gente che parla di progresso e poi...Fa ssolo gli interessi dei costruttori per di più elencati in bella vista!
    Questa è proprio gentaglia!

    RispondiElimina
  5. State lavorando per condannare questa città alla sosta selvaggia perenne, altrove hanno risolto con i parcheggi interrati, come puo' piacervi una città dove non è possibile neppure camminare?

    RispondiElimina
  6. Qualcuno vada a filmare queste scimmie che festeggiano in mezzo ad uno tsunami di maghine in divieto di sosta ve prego basta un telefonino!!!!!!
    Come cazzo ci siamo ridotti manco in albania la gente si comporta in questo modo, concordo con chi vi da degli zingari, come vi permettete di interrompere infrastrutture che esistono in tutto il mondo? Ma siete mai andati all'estero? Rispondete porcocazzo.

    RispondiElimina
  7. Altrove hanno risolto?
    Bravi!
    Alla gente piace anche il verde e non solo parlare di parcheggi e box!...
    Vedete un pò oltre...le quattro ruote!

    RispondiElimina
  8. Franchising...Vieni pure tu.
    Scimmia più, scimmia meno...
    E poi cosa vuoi fare?..Schedarci?
    Siamo proprio messi male!
    Ma tu in quali paesi dell'estero sei andato?
    Ma invece di guardare i monumenti e i musei andate fuori solo per vedere se ci sono box o parcheggi?
    State bene così!...

    RispondiElimina
  9. Leggendo quello che ha scritto Franchising si capisce che dietro questi affaristi si nascondono pure dei fascisti anzi...degli sfascisti!
    Fatevi vedere voi invece di usare videocamere e telefonini!
    Il verde vi seppellirà!

    RispondiElimina
  10. A Via Cesena ci veniamo volentieri.
    Solo per rispondere a questi squadristi travestiti da progressisti!
    Franchising devi solo vergognarti!

    RispondiElimina
  11. Davvero qualcuno vada a fotografare questi quattro gatti che rosicchiano callarroste (sicuramente made in tredicine) in mezzo alle auto in sosta selvaggia. Poi si confronti la foto con qualsiasi piazza di Madrid o di Parigi e facciamo il gioco "trova le differenze".

    Qualsiasi piazza di Parigi o di Madrid avrà un parcheggio sottostante e una totale pedonalizzazione in superficie. Non ci riuscirete a farci vivere ancora a lungo nella vostra zella. NON CI RIUSCIRETE, IL VENTO E' CAMBIATO...

    RispondiElimina
  12. ..No, mi ero sbagliato ma Tonelli prende 30 gocce di veleno al mattino.
    Ancora con Parigi e Madrid...
    Mai il Louvre e il Prado li avete visti almeno?
    I gatti sono 3500 e la zella la scivi tu su ogni proclama che fai..
    Uahahahahahahaha

    RispondiElimina
  13. Ma Tonelli chi è?...
    Mi sa che non gli piacciono le caldarroste e le feste.
    Forse è abituato a starsene a casa davanti al pc a scrivere panzane!..
    Tutti a Via Cesena!

    RispondiElimina
  14. Tonelli.
    Ma Tredicine non lo hai supportato tu?..
    Forse non tutti lo sanno.
    Pure è così.
    Touchè......

    RispondiElimina
  15. vedo che gli allegri festeggiatori di questa sera si guardano bene dal rispondere ai paragoni con altre città europee, sapendo perfettamente che Roma è unica nell'essere ridotta a sfasciacarrozze a cielo aperto. Vi invito a fare altri esempi di città europee con questo numero di macchine infilate in ogni angolo e rigorosamente incuranti del codice della strada. E già che si parla del louvre, fatemi sapere se ci sono parcheggi a raso di fronte all'ingresso. Grazie.

    RispondiElimina
  16. In compenso ci sono parcheggi regolari SOTTO il Louvre. Da noi sarebbe uno scandalo fare un parking, che ne so, sotto al Vittoriano. Meglio parcheggiargli ADDOSSO come fanno i nostri castagnari.

    RispondiElimina
  17. Il bello è che questi cosiddetti comitati cittadini (NOME ABUSIVO, PERCHÈ ANCH'IO SONO RESIDENTE IN QUEL MUNICIPIO E NON HO ELETTO NESSUN COMITATO) scartano a priori la soluzione migliore: parcheggio interrato + verde + riqualificazione delle strade.

    Non gliene è mai fregato nulla del verde, ma piuttosto che parcheggiare in regola, rinunciare alla doppia fila, rinunciare a parcheggiare sulle strisce, rinunciare a strusciarsi sulle macchine quando devi attraversare, sono diventati amici del verde! Ridicolo.

    Parcheggio + verde, questa è la soluzione.

    RispondiElimina
  18. Manlio bisogna impegnarsi perché questa gente, questo zingarame, ci sta rubando il futuro. Se noi anche siamo cittadini di questo municipio perché non ci facciamo sentire. Pro Pup Roma non può bastare da solo, bisogna darsi da fare, scrivere lettere ai giornali fare esposti scrivere alla presidente dicendo che l'abbiamo votata (almeno io) non certo perche facesse le medesime battaglie di tredicine e di questi stronzi.

    Ehi ma lo sapete chi sono questi zingari eh? Che non lo sapete???? Sono i gestori dei parcheggiiiiii, quelli sotto ai palazzi. Ecco chi aizza sta cagnara: sono quelli dei parcheggi, i molisani, sono zingari abbruzzesi e molisani che non vogliono perdere clienti per i loro garage e autorimesse sotto i palazzi. Non esistono i cittadini, ma che la gente che ragiona come questi qua sopra vi sembrano cittadini? Ma andiamo... Lo sanno tutti chi alimenta i finti comitati: la mafia dei gestori dei garage.

    RispondiElimina
  19. Maledetti, ma perchè non se ne tornano al paesaccio lurido dove metti la maghina davanti la porta de casa...?

    I pakistani sono molto più civili di questa gentaglia.

    Sono d'accordo, facciamo qualcosa. Magari una petizione on-line, che dici non ci arriviamo a 1000 firme??? Gli fanno schifo a Medici 1000 voti? Sempre più di quei 20 pecorari.

    RispondiElimina
  20. Manlio e Co. parlano proprio a vanvera..
    Castagne e vino è per domani ma questi già sono bevuti!
    Si, si fate delle belle iniziative, fatevi conoscere, scrivete ma poi la voglia vi manca e allora..E' meglio starsene a casa!
    Poi rischiate di socializzare un pò troppo abituati come siete a starvene nelle vs casucce, oltre che dentro le automobiline.
    E domani...FFIIEESSTAAA!

    RispondiElimina
  21. Manlio..
    Per avere tanta rabbia mi sa che fai parte di quelle società in elenco a ds!..
    Ma per fare certe imprese ci vuole energia e voi, oltre che fare le isteriche non sapete fare altro!...
    Ciao, ciao!

    RispondiElimina
  22. e il nostro anonimo intanto evita accuratamente di rispondere alle domande entrando nel merito....

    RispondiElimina
  23. Bravi!
    Fate la vs petizione e mi raccomando, on-line!
    Doveste rischiare il contatto fisico con chi è dalla vs parte...
    Poi pensa se è pure pakistano, albanese, molisano e abruzzese!
    State bene dove state.
    Caaastaagneee!

    RispondiElimina
  24. Ma secondo me questi sono soci di qualche ditta in elenco.
    Ma perchè si mascherano da moderati, tecnologi e poi se li contraddici escono fuori per quello che sono: fascisti, camorristi e auto-maniaci.
    Roma ha bisogno di verde!

    RispondiElimina
  25. Verde e parcheggi per via cesena, siamo d'accordo.

    Auto sottoterra, verde sopra, strade libere!

    RispondiElimina
  26. Oggi ho rischiato la vita: in piazza sulmona (adiacente a via cesena) le strisce pedonali che vanno dalla BNL al negozio della tre (parallelamente a via appia nuova quindi) erano occupate dalle solite auto in sosta selvaggia. Ciò COSTRINGE i pedoni ad attraversare la piazza passando sulla corsia destra di via appia nuova. Con le auto che sfrecciano (o tentano di parcheggiare in 2a fila)..."Fortuna" ha voluto che mentre attraversassi io stesse passando un pullman. Mi ha quasi strusciato. Multe senza pietà a piazza sulmona, i nostri anonimi sarebbero d'accordo? Scommetto che non rispondono neanche a questa domanda.

    RispondiElimina
  27. Presto un video sulla situazione di Via Cesena e dintorni. Da mandare a Antonello Aurigemma ed a tutti gli altri. E altri video nel X Municipio. Così vediamo se è vero o non è vero che i parcehggi non servono...

    RispondiElimina
  28. Niente di nuovo sul fronte dell'ostruzionismo... Medici (giornalista del Manifesto) nega le stesse autorizzazioni che concederà entusiasticamente se e quando sarà un sindaco della sua stessa parte politica a chiedergliele, in cambio di chissà cosa.
    E 'sti 10 scemi aizzati da 2 manovali di partito gli fanno la festa a castagne e vino, e magari gli cantano pure "uno di noi", mentre fanno la guerra al miglioramento del loro stesso quartiere.
    Ve lo scrivo in maniera comprensibile a tutti... er probblema de Roma nun so' i romani tutti, solo i fregnoni...

    RispondiElimina
  29. Finalmente sono riuscito a capire questi comitati a cosa puntano: invece del PUP un bel prato all'inglese, e poi ci parcheggiano SOPRA! Ma vuoi mettere scendere dalla maghina e avere sotto i piedi il praticello fresco?
    Ah fonti ufficiose riferiscono che a fare le caldarroste sarà un vip, il caldarrostaro di piazza di Spagna! Questi hanno conoscenze altolocate eh!

    RispondiElimina
  30. Wow che festa! sponsored by Tredicine, uno dei peggiori cancri della città. Contenti voi....

    RispondiElimina
  31. Ma sul serio la castagnata è organizzata da quella famiglia mafiosa? Ditemi che state scherzando.

    RispondiElimina
  32. Poveri fessacchiotti!..
    Ci siete cascati con tutte le scarpe!
    La festa si farà, ma non oggi! Mi sa che avete perso tempo a venire a Via Cesena per fare foto o altro..
    Questo dimostra come siete svegli!
    Poi perchè parliamo con voi?..Dovremmo parlare direttamente con le ditte che elencate ogni giorno sul vs sito...
    Vi conosciamo.
    Alla prossima...Castagnata!
    Uhahahhahahahahah

    RispondiElimina
  33. Tonelli e Co.
    La prossima festa non è la castagnata...
    Portaci salsicce e vino!
    Però controlla che sia vero!..
    Vabbè, in caso le puoi mangiare con quelli che ti pagano.
    Di Veroli, Cam e...
    Ciao!

    RispondiElimina
  34. Ragazzi non cadete nelle provocazioni di questa teppa che si maschera di progresso e poi...Non è altro che il braccio lungo di questi imprenditori spietati!
    Non rispondete alle loro minacce.
    Lasciateli nel loro brodo.
    Fategli fare le petizioni che...non faranno mai!

    RispondiElimina
  35. Ma è vero che Tonelli ha fatto da supporter a Tredicine?
    Ma noooo!
    Che gli ha regalato un camioncino per pizzette e bibite!

    RispondiElimina
  36. Che tristezza, questi populisti riescono solo ad organizzare castagne e vino . Di vivere in una città più civile, pulita ed organizzata non gli frega niente. Le persone che rappresentate hanno sicuramente più ambizioni e più aspettative che venire a mangiare le vostre castagne . Spero almeno le arrostiate dentro le vostre belle maghine parcheggiate in doppia fila o sulle strisce pedonali.

    RispondiElimina
  37. che tristezza l'ANONIMO che fa finta di essere QUATTRO persone diverse...

    guardate gli orari in cui scrive:
    20.38, 20.36, 20.33, 20.30
    15.23, 15.26
    13.48, 13.51

    se guardate i post più indietro, quelli anti pup scrivono tutti intorno alla stessa ora... è sempre lo stesso castagnaro che crede che siamo idioti.

    Questo mi conforta: se questa gentaglia ricorre a questi trucchi miserabili significa solo:
    - che è un motivo in più per avere ragione
    - che loro sono pochissimi, manco la castagnata sono riusciti a fare.

    VIVA I PARCHEGGI SOTTERRANEI, IL VERDE, ROMA CIVILE. Abbasso il castagnaro.

    RispondiElimina
  38. RiccardoMA che dici....
    Siamo sempre 3500 anche se ricorri a questi mezzucci!
    La gente è dalla ns parte perchè ci vede lottare e comunicare!
    Voi invece dove siete?
    Cosa organizzate oltre a dire le solite baggianate?
    Vi costa fatica anche raccogliere 10 firme...

    RispondiElimina
  39. 3500?

    Ma chi avete fatto firmare, i caladarrostari di piazza di Spagna?

    Io i parcheggi li voglio e gente come Medici deve capire bene che non avrà mai il mio voto se non li farà.

    RispondiElimina
  40. RiccardoMA....'ndo vivi?
    Se proprio li vuoi i parcheggi tu e gli altri fateveli sul terrazzo condominiale.
    Così c'è pure la bella vista!
    Uhahahahahah

    RispondiElimina
  41. Che civiltà sto castagnaro, sono proprio contento di avere idee opposte alle sua.

    VIA CESENA LIBERA DAI CASTAGNARI

    RispondiElimina
  42. Riccardo ha proprio ragione, che poraccio sto anonimo isterico (UAHhauHAUH). Mi sa che ha adottato la tattica del PD per le primarie di veltronescu, camion di zingari portati a firmare...certo sempre di gente si tratta, l'unico particolare è che probabilmente manco lo sa dove sta via Cesena...

    RispondiElimina
  43. Via Cesena libera dai castagnari e.....dai pecorari.
    Quelli che hanno lassato la pecura e se lustrano la maghina tutte le matine!..
    Quelli che ar posdo de l'ovile se so attrezadi nu bello boxe!
    Uhahahahahahah

    RispondiElimina
  44. Quanti commenti, vorrei dire subito agli amici no pup lasciate perdere ...non ragionano ! Questi ripetono tutti le parole che gli dice il loro leader incontrastato (se leggete hanno cominciato a fare tutti battute esileranti sui castagnari ) . Scommetto che da domani avrete tutti paninazzi da 20 euro con dei bei poliponi schiacciati con patate.....che classe !

    Comunque se permettete un quartiere ha tutto il diritto di protestare per un pup che risolverà poco nulla e lascerà molti interrogativi. Il bello è che voi diventate pazzi se mettono un cartellone !

    Un ultimo appunto, i giornali non seguono le tue direttive ma magari vanno dietro alle imposizioni di altri ! Tra breve report parlerà delle solite colate di cemento e voi potrete vantarvi di aver spianato tutto ciò e di aver rimediato qualche bella linkata !

    RispondiElimina
  45. Bella la battuta sui poliponi!...
    Poi si sa. I polipi arraffano dappertutto, specie se si tratta di soldi!
    Il bello è che c'è chi gli regge il gioco e propaganda la costruzione di decine di cattedrali che fanno tanto progresso ma che non servono ad un cacchio!
    Comunque attendiamo ancora una iniziativa dei pro-pup...

    RispondiElimina
  46. Battuta ? pubblicizzano locali cosi , che fanno panini di quel tipo . Costo intorno le 20 euro. Non è assolutamente uno scherzo ! Giuro !

    RispondiElimina
  47. Invece noi cittadini del X° Municipio faremo TUTTO il possibile e l'IMPOSSIBILE per URLARE il nostro NO ASSOLUTO a TUTTI i fottuti PUP del cazzo e per FERMARE voi e i politicanti di merda che li vogliono... E' un GIURAMENTO!!!

    RispondiElimina
  48. Vi prego di guardare bene il blog di Pan per saggiare quanto questi individuo sia un malato di mente. Se i nemici dei parcheggi europei sono questi...

    RispondiElimina
  49. Le castagne, come le ultime notizie sul GIARDINO di via Cesena, sono state molto molto molto gradite!!! :)
    Noi ci siamo divertiti.
    E voi??

    A.

    RispondiElimina