giovedì 23 settembre 2010

Via le auto da Piazza Sturzo


Guardate che bello il nuovo palazzo per gli uffici in Piazza Sturzo, all'Eur. Sotto questa piazza doveva esserci un parcheggio che, non si sa bene perché, è stato annullato. La piazza così pare una mega carrozzeria, uno sfasciacarrozze abbandonato e squallido e ogni architettura, anche la più nuova e la più azzeccata, diventa poca cosa rispetto allo schieramento disordinato e ridicolo di lamiere. E questo, purtroppo, vale per tutta l'Eur...

5 commenti:

  1. Ma intanto piuttosto che spendere cercherebbero parcheggio nei parchi, sulle strisce, sulle orecchie, le strade a due corsie diventerebbero a senso unico alternato...Qua la priorità, oltre i parcheggi, è far rispettare il codice della strada dove i parcheggi già ci sono. No?

    RispondiElimina
  2. Giusto, se i nostri pizzardoni pagati dal contribuente non alzano le chiappe ed iniziano a fer multe il problema nun se risolve. Il romano medio vuole parcheggiare il suv davanti alla porta.

    RispondiElimina
  3. Smettiamola con questa storia dei vigili. Stai una settimana a Parigi e ti capiterà di incontrare LA META' dei vigili urbani che trovi a Roma, ma ti capiterà anche di incontrare ZERO auto in divieto.
    Motivo? Perché i parigini sono più educati? Cazzate, son peggio di noi!
    Il motivo è perché le strade di quella città sono disegnate in modo tale da non prevedere alcuna infrazione di sorta.

    RispondiElimina
  4. D'accordo. Vieni a vedere che schifo di lavori hanno fatto con gli oneri accessori a piazza Epiro. Orecchie che non bloccano niente. L'altro giorno a via licia c'erano pure le macchine parcheggiate tra i paletti (a quanto pare la distanza dei paletti è sufficiente per le auto più piccole)...Paletti installati da poche settimane (2-3 al massimo) che già iniziano ad essere storti a causa delle botte che prendono.

    Però stamattina, ad essere onesti, all'auto parcheggiata nel modo peggiore c'era una bella multa sul tergicristallo. E temo che ci fosse solo perché ho fatto la voce grossa o perché l'autobus non riusciva a girare.

    Io inizio a non avere più fiducia caro sessorium...Io sono il primo che vuole parcheggi sotterranei. Ma voglio anche che i vigili bastonino chi non parcheggia come il codice prescrive.

    RispondiElimina
  5. magari se prima di costruire uffici su uffici prevdessero validi collegamenti alternativi o parcheggi sufficienti....

    RispondiElimina