lunedì 6 settembre 2010

Teulada go!

Sta venendo su alla grande il parcheggio di Via Teulata. A riprova del fatto che, quando fatti bene e senza le rotture di wallere delle soprintendenze sempre pronte a mettere i bastoni tra le ruote dei parcheggi ma mai schierate contro la sosta selvaggia anche in mezzo ai tesori monumentali, storici e archeologici della città, bhe, dicevamo a riprova del fatto che i lavori fatti bene possono durare davvero poco.
Il cantiere non è aperto da molto, ma affacciandosi furtivamente si può ben vedere che gran lavoro è stato fatto...

14 commenti:

  1. Bene!
    Quando i lavori sono fatti bene e non si corrono rischi che bisogno c'è di rompere le wallere?..
    Non è che si debba per forza polemizzare su ogni opera!
    Se è utile e fatta ad opera d'arte...

    RispondiElimina
  2. Sbaglio o vedo addirittura uno spartitraffico con giardino? Slurp... 50 posti a rotazione non saranno pochi per coprire le esigenze di Rai, Giudice di Pace, La7 e compagnia bella?

    RispondiElimina
  3. Scavare sotto monte mario e rendere quella zona un giardino. Le strade sono tra le più ampie di Roma, ma ricoperte di lamiere. Scommetto più alberi e marciapiedi aumenterebbero anche il prestigio e il valore dei vari uffici della zona.

    RiccardoMA

    RispondiElimina
  4. E' passato ben un anno e 2 mesi.....( inizio cantiere 30/07/2009) ci vuole un bel coraggio a dire che i lavori stanno procedendo velocemente.
    Hanno promesso che in 18 mesi avrebbero finito e se ne sarebbero andati via dando la normale viabilità e VIVIBILITA' della zona.
    Mancano 4 mesi e non hanno ancora neanche ultimato il solaio di copertura...per non parlare dei piani inferiori.......le solite barzellette e prese in giro.

    RispondiElimina
  5. Oggi sono esattamente passati 18 mesi dall'inizio del cantiere e siamo ancora in alto mare............per fortuna che era stato promesso ai residenti che entro tale periodo tutto sarebbe stato ultimato ristabilendo la normale viabilità.
    Si invita ad un sopralluogo di verifica dell'ennesima presa in giro...........quanti anni passeranno ancora per vedere completata l'opera? Vergogna !

    RispondiElimina
  6. Il commento introduttivo del 06-set-2010 è bellissimo .......... " il cantiere non è aperto da molto ".
    Quando è stato scritto il cantiere era gia aperto da oltre un anno ( 30/07/2009)...... venite ad affacciarvi furtivamente oggi per vedere come procedono benone e velocemente i lavori......... dai è quasi finito...........sono stati rispettati perfettamente i tempi promessi...........ahhahahahahahahah.

    RispondiElimina
  7. A tutt'oggi, 18 novembre, non mi pare abbiano finito.
    La serietà e la professionalità delle ditte e maestranze fanno la differenza... ahahah

    RispondiElimina
  8. Siamo nell'estate del 2012.
    Quando finiranno? Vedo che sono ancora a "carissimo amico"

    RispondiElimina
  9. LUGLIO 2009 - DICEMBRE 2012... fate i conti.
    Ad oggi, il grosso è fatto ed il cantiere potrà essere finito in 3 mesi (a detta dell'impresa).
    Ma il problema è che è, a lavori in corso, ci si è accorti che una parte del parcheggio è stata costruita su terreni di proprietà del DEMANIO e non del Comune; quindi - se la cosa non viene regolarizzata - non sarà mai possibile aprire il parcheggio.
    E così siamo a 3 ANNI E MEZZO di PURO DELIRIO per i residenti e per chi lavora (rai, la7, giudice di pace, etc.)

    RispondiElimina
  10. Questo cantiere sembrava essere un esempio positivo... ma i post del 2010 si sono rilevati pura propaganda! Siamo nel 2013, il parcheggio si dimostra essere uno dei peggiori, un'iniziativa rovinata da un'amministrazione pubblica incapace e da costruttori irresponsabili.
    Voi che sostenete a spada tratta i PUP, perchè non vi ribellate a questo modo di gestire i lavori e le risorse pubbliche?!!!

    RispondiElimina
  11. Il cantiere del parcheggio via teulada è stato sequestrato... inutile aggiungere altro.

    RispondiElimina
  12. Nella delibera Comunale n°164 del 15-04-2009 Comune e ditte titolari dell'appalto erano già a conoscenza che si stava per costruire su parte di terreno Demaniale, quindi nessuna sorpresa.
    E' che quando c'e' profumo di soldi nessuno puo' fermarli !!!!!.
    senza pensare alle reali conseguenze, disagi , caos ...infinito.
    La cosa piu' triste è che per colpa loro (in 18 mesi avevano promesso piu volte che avrebbero riaperto la viabilità in superfice )attività commerciali chiudono mandando a casa padri di famiglia che per anni hanno lavorato con sacrificio e serietà.
    Che tristezza !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad oggi e cioè dopo ben 4 anni e 4 mesi il parcheggio è ancora chiuso ? sapete cosa è successo ?

      Elimina