mercoledì 8 settembre 2010

Quale foto vi piace di più?



Vi state leccando i baffi eh? Eh allora riponete la lingua al suo posto, che quello che vedete non è altro che un fotomontaggio realizzato dagli ottimi amici blogger di Riprendiamoci Roma. Al noto blog anti-degrado deve essere venuta questa splendida idea leggendo la nostra proposta di qualche giorno sul parcheggio in Piazza del Parlamento.
Ecco, potete ben visualizzare cosa potrebbe accadere creando quel parcheggio. Potrebbe essere possibile addivenire a soluzioni tipo queste, potrebbe essere assai semplice liberare le aree più belle di Roma, oggi ingombre di sosta selvaggia e abusiva. Nessuno avrebbe più la scusa di poter dire "ahooo, dovemo mette aaaa maghina in mezzo aaaa strada perché nun ce stanno li posti". Eh no, cari cafoni patentati, i posti ci stanno. Eccome.
E comunque, anche senza megaparking al Parlamento, il tutto sarebbe pienamente realizzabile anche con il grande parcheggio -vicinissimo alla zona ritratta nelle foto, ovvero Santa Maria della Pace- di Piazza Cavour.
Un giorno sarà possibile che i nostri monumenti vengano liberati dalla volgarità delle lamiere? Quale delle foto qui sopra preferite?

4 commenti:

  1. Se a Roma non ci fossero i cafoni la seconda, essendoci i cafoni devo preferire la terza, con il santo paletto dissuasore...

    RispondiElimina
  2. Si noti che sono tutte utilitarie e non SUV... A dimostrazione, come spesso ho sostenuto, che la sosta selvaggia unifica le classi sociali a Roma ad un unico minestrone.

    RispondiElimina
  3. Per me stonano anche i tavolini e gli ombrelloni del bar...!

    RispondiElimina
  4. Qua purtroppo se non metti paletti dappertutto....
    Ridateci le piazze e le vie di Roma veramente sparita!

    RispondiElimina