mercoledì 16 giugno 2010

Basta coprirvi di ridicolo, rassegnatevi a prenotare un box e a togliere la vostra macchinetta dal divieto di sosta dove l'avete lasciata ieri sera



Il Comitato San Giovanni e gli altri Comitati che sorgono come funghi per contrastare la modernizzazione della città sostengono di rappresentare centinaia di cittadini e che la maggior parte dei residenti nella varie zone sia contraria ai Pup.
Peccato, però, che le parole vengano smentite clamorosamente dai fatti !!!
Questi signori, in rappresentanza di una ventina di comitati e associazioni, hanno organizzato prima una "grande" assemblea in un teatro vicino al Colosseo a cui hanno preso parte non più di 70 persone (il teatro era semivuoto). Cioè meno di cinque persone a Comitato: se escludiamo presidenti, vicepresidenti, segretari e tesorieri (e qualche casuale passante), c'è da domandarsi quanti soci reali vanti ogni organizzazione e che seguito reale abbia. Con malizia pensiamo invece che dietro queste sigle si possano nascondere ben altri interessi personali.
I Comitati hanno organizzato altre riunioni e assemblee "No Pup" che hanno visto più politici, tra l'altro delusi, che cittadini.
Il massimo s'è avuto con una "mobilitazione di popolo" in via Cesena, dove il Comitato non è riuscito nemmeno a far scendere le persone dalle case limitrofe: le foto di "Repubblica" sono eloquenti e dimostrano che la partecipazione s'è fermata ad una ventina, ripetiamo ve-nti-na, di persone. In un comprensorio abitato da oltre 1.500 persone !!!
Ciò dimostra ulteriormente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la gente vuole i parcheggi, li vuole subito, e non ama le chiacchiere di improvvisati capi-popolo, incapaci persino di riunire un paio di dozzine di persone in un sit-in.
Valerio Mancini per Pro Pup Roma


*Le foto con quattro massaie, gente con la busta della spesa e naturalmente tutto il contorno di macchine in divieto, sono state 'rubate' da Repubblica per illustrare questo bell'articolo di Mancini. Già abile a arruolato militante di Pro Pup: scriveteci anche le vostre opinioni, se pertinenti, ben vergate e lucide come questa, le pubblicheremo.

24 commenti:

  1. A Mancì..Nun lo beve er vino de prima mattina!
    Se voi er pup fattelo costruì sopra casa tua, così nun devi prende manco l'ascensore!
    Meno male che sete pochi e ve vergognate pure de favve vedè in giro..
    Scrivete ancora così se famo un pò de risate e la giornata passa mejo!..

    RispondiElimina
  2. Un'opinione "pertinente, ben vergata e lucida"?

    Direi di passargli sopra con le ruspe, a 'sti quattro gatti...

    RispondiElimina
  3. Io farei notare la ridicolezza della scritta NO AI BOX KILLER.

    RispondiElimina
  4. Per il primo anonimo: bene, niente pup, ma se non sai dove mettere la macchina ficcatela in culo che in doppia fila ti sgarro fiancata e buco ruote.

    RispondiElimina
  5. Ciò è confortante. Però ora la palla bollente ce l'ha in mano Susi Fantino.
    Voglio vedere se si pentirà di aver imbrattato il quartiere con i manifesti abusivi pagati dalla collettività per una causa che abbraccia una minoranza rumorosa e impunita (sosta selvaggia)

    RispondiElimina
  6. Sembrano l'armata Brancaleone...

    RispondiElimina
  7. AHAHAAH, sembra la riunione del condominio Fantozzi !

    RispondiElimina
  8. I box sotterranei !!!
    MORIREMO TUTTI !!!!
    maperfavore...

    RispondiElimina
  9. Veramente mancì non esagerare con il vinello ....ahahahhahahahahaha

    RispondiElimina
  10. carissimi,
    appoggio per il 75% questa visione di essere favorevoli al Pup, soprattutto lo dico da romano.
    I parcheggi a Roma sono un miraggio, quelli in zone centrali poi... sono favorevole al piano urbano parcheggi ma non alla costruzione di box auto (lo vedo un mezzo per spillare sempre più soldi...un box a Roma equivale a comprare una casa fuori Roma!)
    Queste persone che protestano, questi anti pup, sono troppo legati alla mentalità italiana dell'arrangiarsi. In Italia, dati 2006 alla mano, ci sono (o c'erano) 350.000 posti auto mentre la sola Barcellona ne conta 120.000!!!
    E a Roma ancora cerchiamo il parcheggio sotto casa, comodo, in doppia fila, in divieto di sosta e se ci propongono dei parcheggi sotterranei, diciamo di no??
    Ma per favore: guardiamo al futuro, signori, altrimenti ci ritroveremo nei prossimi anni come ci ritroviamo ora nei tratti autostradali e provinciali. Ossia soluzioni che hanno guardato al presente, magari per le fiat 500 di 50 anni fa!, senza prevedere che due corsie non sarebbero servite a nulla nel futuro...
    Parcheggi ora = meno casino in futuro!
    Sveglia!!!

    RispondiElimina
  11. Scusa Fac ma questi dati sui parcheggi dove li hai presi? A me sembrano un attimino pompati (ma giusto un attimino...)

    RispondiElimina
  12. I palazzi con le crepe dovrebbero farvi capire il perchè della nascita dei comitati... Altro che PRO PUP!

    RispondiElimina
  13. Ed allora ?
    Perche' ci sono crepe nei palazzi siamo condannati a tenerci la città piu' arretrata d'Europa ?
    Chi ha le crepe nei palazzi organizzi degli interventi di consolidazione strutturale del proprio palazzo e non scassi la m.i.n.c.h.i.a. a chi vuole una città PIU' MODERNA e PIU A MISURA D'UOMO. Ma l'avete visto che popò di giardino vi realizzeranno sopra al Parking ? Ma perchè siete ancora contro ? Perchèèè ?????? Veramente credete che sbancando l'area di Via Cesena potreste avere cedimenti ? Ma c'è almeno qualche ingegnere che vi consiglia ? O parlate tanto per...
    I box killer..... maperfavore.....

    RispondiElimina
  14. Ma per avere tanto livore e tante energie buttate per combattere a favore dei parcheggi?
    Ma non è che siete parenti stretti dei titolari delle ditte costruttrici?
    Ma almeno ve la pagano qualche cenetta ogni tanto?
    Passate dalla parte giusta..Quella della vivibilità e del verde e non state sempre a tirare fuori città come Berlino o Madrid o Amsterdam..
    Noi stiamo a Romaaaa!!!

    RispondiElimina
  15. I parcheggi li vogliono le commessine dei negozi, gli impiegati delle banche e..tutti quelli che non fanno un passo in più e vogliono avere tutto alla portata!
    Prendete meno la macchina e impegnate la vostra testa in qualcosa di più..verde!
    A Roma ci vogliono più spazi verdi e non solo spazi per le auto!
    Parcheggio non vuol dire progresso!

    RispondiElimina
  16. i dati sono presi da una pubblicazione AIPARK del 2006 in cui si è chiesto a tutti i comuni capoluogo di provincia di comunicare i parcheggi della città (raso, struttura, di scambio ecc ecc), per info andate sul sito della stessa e richiedete il volume.

    A Roma serve il verde? si, è vero ma allo stesso tempo TUTTI (e dico TUTTI GLI ITALIANI) parcheggiano sempre, sempre, sempre a pochi metri dalla loro destinazione non curandosi del caos che possono creare. I parcheggi a Roma, soprattutto zona centrale, servono e basta.
    Siamo nel 2010, la tranquillità e l'abbattimento del traffico sono solo FUORI Roma...e se è quella ciò che cercate, allora avete già la risposta.

    Se chi è a favore dei PUP offrono la cena (come letto in un commento), a chi è sfavorevole cosa danno??

    RispondiElimina
  17. A Fac..
    Dai che l'artra sera mentre quelli staveno a sacrificasse pe'la giusta causa te stavi a vedette la partita al mega schermo del ristorante Rinardo all'Acquedotto..
    Cena offerta dalla ditta o da quelli che te passano le statistiche de..cui nun ce frega niente!
    Volemo solo er verde a via Cesena e niente più!

    RispondiElimina
  18. per cortesia non parlare in dialetto.
    Poi, perche "solo il verde" a via Cesena... che vi cambia se sotto c'è un parcheggio? Se è solo il verde che cercate, il verde avrete....

    RispondiElimina
  19. Propongo una gigantografia della seconda foto in alto da mettere all'ingresso del parcheggio di via Cesena per renderlo più divertente. Oltre al campo di calcio, metterei una pista d'atletica per far allenare i vecchietti della foto per il prossimo sit-in. Ma fatelo subito, non si sa mai...

    RispondiElimina
  20. i dati non me li passa nessuno,non lavoro per ditte di costruzioni o altro. A differenza tua che parli senza sapere le cose, mi informo, grazie a dio hanno inventato internet su cui si trova tutto.
    anche gente che vuole il "verde" a Via Cesena, hai visto?? si trova davvero tutto!
    mi sono trovato anch'io mentre l'altra sera mi vedevo la partita. A via cesena ci verrò a parcheggiare, magari!, tra qualche anno!

    RispondiElimina
  21. A Fac..
    Ma sei tu che non sai proprio niente..
    Informati bene e non vedere la cosa con i tuoi occhi a forma di...ruota d'automobile!
    Proprio vero: su internet si trova di tutto anche una grossa dose di ignoranza,egoismo ed ottusità!!

    RispondiElimina
  22. beh, perdonami ma l'egoismo maggiore è proprio il vostro che bloccate i lavori perchè volete un giardino... giardino che verrà abbandonato a se stesso nel giro di poco tempo.
    Bsata guardare la situazione attuale...perchè non prendete un decespugliatore ed iniziate a bonificare il vostro giardino ?
    A parlare a vuoto ci si secca la bocca.
    Dai, rimboccatevi le maniche ed iniziate a sistemare sto giardino.
    Basta un decespugliatore...

    RispondiElimina
  23. Sono più di 20 anni che lo aspettano, sto benedetto giardino...e in 20 anni non è fregato a nessuno, a quanto sembra...frega solo ora che ci faranno un parcheggio...
    mah, che mentalità!

    RispondiElimina
  24. Per Anonimo 21,44

    A parte che mi sembri uno abituato a dare disposizioni e quelli come te sanno fare ben poco di pratico..Comunque non è che ci spaventiamo a rimboccarci le maniche e sanare questa situzione penosa.
    Noi siamo abituati a fare le cose pratiche e prendere iniziative benefiche. Anche per quelli come te.
    Noi...

    RispondiElimina