mercoledì 21 aprile 2010

A Tiburtina ci sarà posto

Come tutti sapete e come tutti vi sarete ben accorti anche solo transitando dalla Tangenziale Est la nuova Stazione Tiburtina, contestualmente è in fase avanzata anche la NCI, la Nuova Circonvallazione Interna che sposterà al di là dei binari (verso Pietralata) il percorso dell'attuale tangenziale. Il tutto sarà propedeutico a far diventare Roma Tiburtina se non la prima stazione della città per lo meno uno scalo tanto importante quanto Termini.
Ma come Termini, anche Tiburtina si doterà di parcheggi... civili? Anche tiburtina avrà spazi interrati (o sopraelevati) atti a eliminare dalle strade la odiosa sosta selvaggia di chi prende e porta amici o parenti in stazione? La risposta per fortuna è sì, Tiburtina sarà dotata di una serie di parcheggi, Pro Pup Roma ha contato tutti i posti auto che verranno realizzati secondo il progetto definitivo e li ha sommati, il risultato è di tutto rispetto: 1606 posti auto e 171 posti moto. E dunque ci si affretti, sia dal lato Pietralata ma soprattutto dal lato Nomentano a eliminare ogni possibilità di sosta selvaggia: se ci si vuole fermare a Roma Tiburtina si devono utilizzare solo e soltanto i parking regolari.

5 commenti:

  1. Ma è un'esortazione morale o ci sono già dei piani per costruire gli angoloni ai marciapiedi e dotarli di paletti?

    RispondiElimina
  2. Io spero che aggiustino anche la stazione autobus e tutta la zona circostante.... A Kabul mi sentirei più sicuro

    RispondiElimina
  3. In alcune strade ci sono già gli angoloni, i dissuasori, etc. Però non è che siano serviti a molto. Basti andare a viale delle province per trovare sosta selvaggia parallela agli angoloni.

    RispondiElimina
  4. vabbè almeno i pedoni hanno il loro spazio.

    se gli angoloni falliscono contro sosta selvaggia, comunque sono sempre efficaci nel creare un'ampia area pedonale - e non un mozzicone di marciapiedi - agli incroci, che già non è male.

    RispondiElimina